Caserta, contrasto all’immigrazione clandestina, 1 arresto e 22 denunce a San Nicola La Strada

SAN NICOLA LA STRADA (Caserta) – Nessuna tregua per i clandestini, solo nella giornata di oggi a San Nicola La Strada, è stato arrestato un immigrato e denunciati altri 22.

Nel pomeriggio di oggi, a San Nicola La Strada (Caserta), in via Gentile, nell’ambito di un servizio predisposto dal comando di Caserta, mirato al contrasto dell’immigrazione clandestina, i carabinieri della locale stazione traevano in arresto, in flagranza del reato di violazione delle norme in materia di immigrazione ed asilo, Matar Dieye, senegalese, 35 anni. L’uomo, colpito da un decreto di espulsione emesso al suo carico dalla Questura di Caserta, non ottemperava al provvedimento, permanendo illegalmente sul territorio italiano.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), in attesa del rito direttissimo.

Nel medesimo contesto, sono stati denunciati 22 cittadini stranieri, di nazionalità albanese, marocchina e senegalese, per il reato di ingresso illegale sul territorio nazionale.

Inoltre, altri due cittadini stranieri irregolari, uno di nazionalità senegalese, l’altro albanese, sono stati accompagnati, il primo presso il centro di permanenza temporanea di Bari, mentre il secondo, presso il porto di Bari per essere imbarcato per la madrepatria.

Le operazioni si sono svolte con il contributo fondamentale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Caserta.