Caserta, carabinieri arrestano ucraino per evasione e 4 africani clandestini

CASERTA – Arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, un ucraino e quattro africani. Tra ieri e oggi. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Napoli, nei confronti di un extracomunitario. Si tratta di un ucraino, Maksym Shkolnyy, 22 anni, disoccupato e pregiudicato.

L’ordinanza scaturiva da una segnalazione per evasione dagli arresti domiciliari dell’uomo. Il 22enne, alla fine di maggio, ad un controllo di una pattuglia dei militari, non veniva trovato nel proprio domicilio, dove si trovava agli arresti.

Nella mattinata di oggi invece, i militari del Norm, della compagnia di Caserta, nell’ambito di un predisposto servizio di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina sul territorio casertano, traevano in arresto, in flagranza del reato di violazione delle norme in materia di immigrazione ed asilo, quattro africani:

Hama Aziz, del Togo, classe 1985;

Gordon Nketiah, della Costa D’Avorio, classe 1975;

Ibraim Garba, della Nigeria, classe 1962;

Matio Aeizi, del Ghana, classe 1973.

Tutti gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).