CASTELVOLTURNO (Caserta) – E’ in corso una massiccia operazione anticrimine disposta dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione ed attuata dalla Questura di Caserta, dal Comando Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
L’attività , che ha avuto come obiettivo prioritario il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e allo
sfruttamento della prostituzione, si è svolta sul territorio del litorale domitio e del mondragonese e ha visto l’impiego complessivo di circa 300 unità di poliziotti, carabinieri e finanzieri.
L’operazione è finalizzata a colpire la camorra che gestisce la tratta di esseri umani e il traffico di stupefacenti nel territorio di Castelvolturno e Mondragone.
Nel corso dell’operazione sono state arrestate 15 persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti, di sfruttamento della prostituzione, e contravvenzione all’ordine del questore di abbandonare il territorio nazionale.
Duecento le persone finora controllate e 70 le posizioni irregolari di cittadini extracomunitari, quasi tutti con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e sfruttamento della prostituzione, i quali sono stati accompagnati presso il Centro d’identificazione ed espulsione di Roma.
