SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta) – Ieri sera i carabinieri della stazione di Grazzanise (Caserta), dipendente del Comando di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), hanno arrestato in flagranza di reato, una coppia di coniugi di Castelvolturno, che stavano commettendo una rapina in un cantiere.
Durante un servizio preventivo di controllo del territorio, i militari del’Arma locale, hanno notato uno strano movimento in uno stabilimento edile sito in via Della Pietra a Grazzanise, che in quel momento sarebbe dovuto essere vuoto. Sono entrati per vedere ed hanno scoperto che due persone, un uomo e una donna, stavano portando via furtivamente, del materiale dal cantiere.
Si tratta di Antonio Buccino, classe 1982, operaio, pluripregiudicato e la moglie Giovanna Greco, classe 1982. I due sono stati sorpresi mentre si impossessavano di 50 pali metallici utilizzati per il ponteggio, caricandoli sulla propria auto, una volkwagen Polo. L’arrivo dei militari ha messo fine all’esportazione impropria dei materiali, la refurtiva, del valore di 2000 euro circa, è stata tutta recuperata e restituita al proprietario, l’autovettura utilizzata per asportare la refurtiva è stata sottoposta sotto a sequestro.
Nel corso di una perquisizione del veicolo inoltre, sono stati ritrovati numerosi arnesi che sono serviti allo scasso e che sono stati sequestrati. Nei confronti degli arrestati, è stato celebrato nella mattinata odierna, il rito direttissimo che li ha condannati per “furto aggravatoâ€.
Nel pomeriggio di oggi, alle 13 circa, a Recale, i carabinieri del Nucleo Operativo radiomobile, hanno arrestato in flagranza di reato, per trasporto illecito di rifiuti ingombranti, due pregiudicati residenti ad Afragola (Napoli): Eugenio Tuppo, 58 anni e Domenico Marino, 22 anni.
I due, sono stati bloccati dai militari dell’Arma operanti, in via Roma, a bordo di un Fiat Ducato, carico di rifiuti ingombranti, consistenti in materiale ferroso, trasportato senza la prescritta autorizzazione. Il veicolo è stato sequestrato, gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
