Caserta, arrestati ad Aversa due uomini del clan Di Grazia

AVERSA (Caserta) – Carcere per affiliati al clan Di Grazia. Una nuova ordinanza di custodia cautelare ha colpito due persone già in carcere per i fatti del 25 settembre scorso. A seguito di mirate attività investigative di contrasto ai fenomeni criminali riconducibile all’organizzazione camorristica dei “casalesi”, e soprattutto del gruppo di fuoco “Di Grazia” che operano tra Gricignano d’Aversa e Carinaro, e a conclusione della successiva attività di indagine da parte delle forze dell’ordine
impegnate sul territorio, per completare il quadro probatorio acquisito in tale circostanza, sono emersi nuovi elementi a
carico di due degli affiliati al clan.

Il tribunale di Napoli, su richiesta della DDA ha emesso una nuova ordinanza di custodia cautelare contro Giovanni Fondino, classe 1967 e Luciano Cantone, classe 1973 entrambi di Gricignano d’Aversa.

I reati per i quali è scattato il provvedimento sono gravi: attentato dinamitardo ed estorsione aggravata per i quali è stata contestata l’aggravante dell’art.7 legge 203/91, del metodo mafioso. Condannati inoltre per porto e detenzione illegale d’arma da fuoco.

Le ordinanze sono state eseguite nella prima mattinata dai carabinieri della sezione operativa del Norm del reparto territoriale di Aversa.