CASERTA, IL TITOLARE DI UN BAR RICEVITORIA DI CASTELVOLTURNO UCCIDE LADRO NELLA NOTTE

CASTELVOLTURNO (Caserta) – Il titolare di un bar ricevitoria del lotto di Castelvolturno, comune della provincia di Caserta sul litorale Domizio, ha ucciso a colpi di pistola uno dei tre malviventi che avevano cercato di introdursi nel locale per rubare.

La vittima è un pregiudicato di 44 anni, Francesco Gagliardi di San Giorgio a Cremano (Napoli). Secondo una prima ricostruzione dell’episodio da parte della Polizia, il commerciante, che abita in un appartamento in testa all’esercizio commerciale, svegliato da rumori sospetti è sceso in strada armato di una pistola di grosso calibro, e dopo aver notato la saracinesca del bar aperta avrebbe sparato alcuni colpi a scopo intimidatorio.

Uno dei proiettili, però, ha raggiunto Gagliardi al torace. Il pregiudicato ha tentato la fuga, ma si è accasciato al suolo dopo una trentina di metri. I complici sono riusciti a fuggire.

Il barista verrà indagato, come ritualmente accade in questi casi, di eccesso di legittima difesa. Ma è impensabile che possa essere condannato.