Caserta, vigili aggrediti a Villa di Briano: 2 albanesi in manette

VILLA DI BRIANO (Caserta) – Nella serata di ieri, 6 luglio a Villa di Briano in via Santagata, due agenti della polizia municipale in servizio di pattuglia, mentre operavano un controllo alla circolazione stradale, sono stati aggrediti in maniera violenta dagli occupanti di una Renault Clio posta a verifica. Alcuni passanti testimoni dell’aggressione, hanno subito allertato con una telefonata, il 112.

Pochi minuti dopo, sul posto è arrivata una gazzella della sezione radiomobile, i militari intervenuti hanno bloccato immediatamente e ammanettato uno degli aggressori e nel frattempo il secondo, si dileguava. Intanto sono scattate le ricerche in tutta l’area e dopo circa mezz’ora, anche il secondo aggressore è stato bloccato in via Conte Verde di Villa di Briano, dall’equipaggio di una seconda gazzella.

A seguito dell’aggressione subìta, gli agenti hanno riportato contusioni in varie parti del corpo per le quali è stato necessario accompagnarli al pronto soccorso del Moscati. Le ferite riportate sono state giudicate guaribili in 7 giorni. L’auto vettura Clio è stata posta a sequestro poiché sprovvista di copertura assicurativa.

I due aggressori sono stati identificati come:

Xheleka Sefer, classe 1986; Daci Mario, classe 1980, entrambi albanesi e con precedenti penali. I due sono stati arrestati per violenza aggravata a pubblico ufficiale e tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dai successivi accertamenti è emerso che lo Xheleka Sefer, l’uomo che aveva tentato la fuga, era evaso più volte dagli arresti domiciliari per cui era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Torino, per associazione a delinquere e furti vari.