Martedì alle 20:30 i falchetti ospitano il Crotone nel ventiseiesimo turno di Serie C Sky Wifi 2025/26.
CASERTA – Dopo la sfida interna contro il Foggia, la Casertana torna subito davanti al proprio pubblico per affrontare il Crotone in un match dal peso specifico enorme. Martedì, alle 20:30, lo Stadio “Alberto Pinto” si trasformerà di nuovo in un fortino per i rossoblù, chiamati a difendere il quarto posto, fondamentale in ottica playoff.
Neanche il tempo di archiviare l’analisi della scorsa partita che i falchetti sono già chiamati a scendere in campo, con alcune novità nella lista degli indisponibili: nonostante siano ancora assenti Heinz, Bacchetti, Rocchi, Butic e Vano, Matteo Casarotto e Coli Saco hanno scontato le proprie squalifiche e Marco Toscano è di nuovo tra i convocati.
L’obiettivo è chiaro: confermare il risultato positivo ottenuto contro il Foggia e consolidare la posizione in classifica. La squadra di Federico Coppitelli ha dimostrato contro i rossoneri compattezza, grinta e una chiara identità di gioco. Con poco tempo per preparare il match, più che tattica si punterà sulla lucidità, la concentrazione e la voglia di vincere.
Il Crotone, squadra esperta e fisica, arriva a Caserta con un buon momento alle spalle: 4 vittorie nelle ultime 5 gare e -2 punti dai falchi. I calabresi hanno dimostrato di saper gestire le partite con equilibrio e qualità, ma la trasferta al “Pinto” sarà tutt’altro che semplice: la capacità di leggere i momenti decisivi del match sarà determinante.
Dal punto di vista tattico, Coppitelli confermerà probabilmente gran parte della formazione scesa in campo contro il Foggia. In avanti, a supporto di Kallon e Bentivegna, sembra favorito per una maglia da titolare Casarotto. A centrocampo, Proia e Girelli guideranno le operazioni, mentre resta da valutare Pezzella, uscito anzitempo nell’ultima gara dopo aver subito un intervento in scivolata.
All’andata in Calabria i rossoblù campani si imposero 0-1 con rete di Proia, approfittando anche delle due espulsioni del Crotone nei minuti 5 e 45.
Al “Pinto”, il sostegno del pubblico sarà fondamentale: in partite come questa ogni dettaglio conta, ogni palla persa o recuperata può fare la differenza.
Fischio d’inizio martedì alle 20:30.
Casertana–Crotone non è solo un match di campionato: è una sfida di carattere, un’occasione per confermare ambizioni e identità davanti ai propri tifosi.
