Casertana, ritorno alla vittoria. Battuto il Foggia per 3-2

CASERTA – Tra le mura amiche del “Pinto” i Falchetti provano a mettere la freccia a sinistra contro il Foggia: l’obiettivo è risorpassare il Cosenza, sconfitto per 3-0 contro il Giugliano, e riprendersi il quarto posto in classifica.

Il match si incanala subito nei binari giusti: al 19’ Pezzella batte una punizione dalla destra ed è Llano dopo un batti e ribatti a portare la Casertana in vantaggio.

Il raddoppio è presto servito: dopo poco più di cinque minuti arriva il primo gol con la maglia rossoblù di Shady Oukhadda. Corner battuto corto, cross da sinistra di Liotti e inzuccata vincente del marocchino per il 2-0 dei padroni di casa.

Al 32’ sale in cattedra Kallon: imposta l’azione con un bel colpo di tacco, rientra dalla sua zolla preferita e fa partire una conclusione che non centra la porta difesa dall’ex Milan Filippo Perucchini.

Trascorrono un paio di giri di lancette e il Foggia rientra in partita: Gianmarco Cangiano accorcia le distanze con un diagonale dalla destra che trafigge De Lucia.

Al 43’ la Casertana prova a riacquisire il doppio vantaggio: bel recupero del neo arrivato Girelli (autore di un’ottima partita), palla sulla destra per Oukhadda ma Proia sul traversone non trova la rete con il colpo di testa in tuffo.

Nel finale di prima frazione gli ospiti invocano l’intervento dell’FVS prima per un intervento al limite dell’area, poi per un bellissimo salvataggio di Llano sulla linea. Per il signor Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea l’argentino non colpisce il pallone con la mano e lascia correre.

I Falchetti rispondono con una bella ripartenza nel recupero firmata ancora una volta da Girelli, che serve l’accorrente Kallon sull’out di destra: palla di esterno per Bentivegna che scarta Perucchini e col sinistro la butta in porta. Tutto fermo, però, perché il guardalinee segnala un offside.

Nella ripresa il neo acquisto e neo entrato Nocerino incrocia da destra e lascia partire una forte conclusione: inizia a farsi perdonare l’ex De Lucia dopo qualche svirgolata di troppo.

Al 59’ è sempre Shady Oukhadda a rendersi protagonista: scocca uno splendido traversone dalla destra per il colpo di testa – ancora una volta – di Llano. Serve un miracolo di Perucchini per dire di no al 3-1 rossoblù.

Dopo cinque minuti, però, è il Foggia a trovare la rete: Romeo crossa ottimamente col mancino per Nocerino, che è entrato benissimo nel match. 2-2 il punteggio e tutto da rifare per i Falchetti.

A rimettere in vantaggio la squadra di Coppitelli ci pensa Yayah Kallon, che risponde subito ai rossoneri facendosi trovare pronto in area piccola e ribattendo in rete servito da Bentivegna.

Vittoria di grinta, cuore e sofferenza per i rossoblù, che saranno chiamati a riaprire un filotto di successi già da martedì sera alle 20:30 contro il Crotone, sempre con il vento in poppa del “Pinto”.

Lascia un commento