Sabato ore 14:30 i falchetti tornano a casa dopo 29 giorni d’attesa.
CASERTA – La Casertana riabbraccia il “Pinto” per il sedicesimo turno del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26. Sabato alle 14:30 i rossoblù ospiteranno la Cavese per un derby campano che promette scintille, intensità e spinta della voce del popolo rossoblù.
Si torna finalmente tra le mura amiche dopo quasi un mese: l’ultimo match casalingo risale alla sera di Halloween contro il Catania. Poi la trasferta di Monopoli e il rinvio della sfida con l’Atalanta U23, seguito da una settimana di stop e dal match a Potenza contro il Sorrento, hanno allontanato i falchetti dal proprio fortino più del previsto.
I ragazzi di Coppitelli arrivano al derby con l’obiettivo di dare continuità al proprio percorso di crescita e rilanciarsi nella corsa playoff. In casa, la Casertana ha mostrato spesso carattere e qualità, trascinata dall’energia del pubblico e dai dettagli che fanno la differenza.
La Cavese, invece, sogna il colpo esterno. Gli aquilotti sono in serie positiva: nelle ultime cinque giornate 2 vittorie e 3 pareggi, un trend che li ha riportati in una posizione più serena di classifica (15ª con 17 punti in 15 gare). Organizzazione e spirito battagliero saranno le armi con cui i biancoblu proveranno a rovinare la festa al “Pinto”.
Sul piano tattico, Coppitelli continua a lavorare sulla strada intrapresa: equilibrio, intensità e coraggio. In avanti resta acceso il ballottaggio per accompagnare Vano, alla ricerca del gol che gli manca da tempo. Ballottaggio tra Casarotto e Kallon entrambi sono candidati forti per offrire imprevedibilità e profondità. In mezzo al campo, Pezzella è pronto a riconquistarsi una nuova maglia da titolare, con Proia e Leone pronti a completare il reparto.
La classifica è corta e ogni punto pesa: con una vittoria, la Casertana rafforzerebbe ulteriormente la propria candidatura alla zona alta, rendendo la vita difficile a chiunque dovrà affrontarla nel prosieguo del torneo. Il pubblico è pronto a spingere, consapevole che un derby va vinto, sempre.
La storica rivalità con la Cavese “che affonda le radici negli anni ’80” aggiunge emozione e orgoglio a una sfida già carica di significato.
Fischio d’inizio sabato alle 14:30
Casertana–Cavese: passione, appartenenza e tre punti che valgono oro.
I falchetti vogliono volare ancora: al campo il compito di scrivere la storia.
