Il primo punto esterno sul campo del Foggia muove la classifica, dà continuità, ora, però, si attendono le vittorie

La Casertana esce dallo “Zaccheria” con un pareggio che vale più di un semplice punto. L’1-1 maturato contro il Foggia racconta una partita tutt’altro che spettacolare: falchetti stanchi, campo in condizioni tutt’altro che ideali e una prestazione meno brillante rispetto alle prime uscite. Passati in svantaggio, i rossoblù hanno faticato a creare gioco, e senza Michele Vano sono mancati riferimenti offensivi. Alla fine però è arrivato un punto che pesa, pur se l’obiettivo era tornare al Pinto con il bottino pieno. Un risultato che dà continuità e, soprattutto, sfata il tabù trasferta: è il primo punto lontano da casa per la squadra di Coppitelli.

Il film della partita

Il primo tempo vive su ritmi bassi. Il Foggia prende coraggio e passa avanti con Oliva, bravo a sfruttare una splendida giocata di Felice D’Amico: colpo di tacco a liberare il compagno e difesa rossoblù sorpresa. (Curiosità: D’Amico aveva già segnato alla Casertana alla prima giornata, quando vestiva la maglia del Team Altamura).
La Casertana, meno frizzante del solito, prova a gestire il possesso e a cercare qualche palla lunga per impensierire i rossoneri, ma fatica a pungere. La reazione si concretizza solo al 70’: palla in profondità di Liotti sulla sinistra, inserimento di Kevin Leone che calcia di prima sul primo palo e firma l’1-1.

Cuore e carattere

Pur lontana dalla miglior versione, la Casertana ha saputo restare in partita nonostate le varie difficoltà difensive e colpire al primo vero affondo. Coppitelli ha tenuto alta la concentrazione del gruppo. La difesa, guidata da un De Lucia sempre attento, ha retto l’urto nei momenti di maggiore pressione rossonera, portando a casa un pareggio che vale oro, per come ha parlato il campo.

Fedeltà rossoblù

Anche questa volta i tifosi casertani hanno potuto seguire la gara soltanto da casa, a causa delle limitazioni per la trasferta in Puglia. Nonostante l’assenza fisica sugli spalti, il sostegno “da casa” non è mancato, con la speranza che già dalla prossima trasferta – domenica a Crotone – il popolo rossoblù possa tornare a viaggiare al fianco della squadra.

Guardare avanti

Con questo punto la Casertana sale a quota 8: due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle prime sei giornate. Ora testa alla seconda trasferta consecutiva, sul campo dello “Scida” di Crotone, dove serviranno determinazione e voglia di vincere per dare ulteriore sostanza a un avvio di stagione comunque positivo.