RAVENNA – Poteva essere il tris, il definitivo arrivederci alla zona retrocessione, la certa avvenuta della primavera. Invece il Real torna da ravenna con un punto, importante senza dubbio, ma un risultato che tiene ancora i gialloverdi sulla graticola, anche se il calore di essa non è poi così bruciante come alcune settimane or sono.
La partita
Solito schieramento offensivo pe ri gialloverdi. Di fronte un Ravenna che non scoppia certamente di salute. Anzi. L’assurdo suo girone di ritorno l’ha catapultata dal sogno promozione all’incubo play out. Da brividi. Vietato, assolutamente vietato per i romagnoli perdere.
I gialloverdi passano in vantaggio al 21′. Tomi disegna una parabola perfetta su calcio di punizione sulla quale nulla può l’estremo difensore giallorosso. La festa Real continua.
Appena un minuto dopo il Marcianise ha una palal clamorosa per chiudere definitivamente la contesa. Colpo di testa di Della Ventura, gran parata di Rossi.
Nella ripresa il Ravenna prova a recuperare terreno, ma è spesso è volentieri il Real a fare la partita. Al 35′ ancora un’occasione per i marcianisani, ma Poziello spreca il faccia a faccia con il portiere del Ravenna.
Come spesso accade nel calcio, per una regola non scritta, ma spesso beffardamente rispettata, il Ravenna arriva al pareggio.
Minuto 37, Correa disegna un bel assist per Ciuffetelli, rete.
Pareggio amaro, che per fortuna non porta donni. Il Real continua ad essere fuori dalal zona play out, domenica si torna al Progreditur per la caccia ad altri tre punti salvezza. La strada verso la felicità è segnata. Il Marcianise la sta seguendo con grande tenacia, mancano pochi metri e poi sarà ancor più festa Real.
Dagli spogliatoi
Soddisfatto, anche se amareggiato Boccolini per l’epilogo del match.Poi il tecnico gialloverde sottolinea le difficoltà che attendono i suoi uomini da qui a fine stagione.
“Accettiamo il risultato con un po di amarezza perché oggi è mancato proprio il secondo gol. Siamo fuori dalla zona play out, ma non ababssiamo la guardia, è un finale di campionato allucinante, ci aspettano tutte agre difficili, dobbiamo essere bravi a non rovinare questa nostro enensimo colpo di coda”.
Il tabellino
RAVENNA-REAL MARCIANISE 1-1
MARCATORI: pt 21′ Tomi; st 36′ Ciuffetelli
RAVENNA (4-4-2): Rossi 6; Rizzo 6, Ciuffetelli 6.5, Fasano 5, Sabato 6.5 (38’st Biserni ng); Rossetti 5 (8’st Cavagna 6), Giordano 5 (28’st Correa 6.5), Sciaccaluga 5.5, Toledo 6; Gerbino Polo 5.5, Piovaccari 5.5. A disp. Menegatti Squillace Packer Scappini. All. Soda 6 MARCIANISE (4-2-3-1): Fumagalli 6; Piscitelli 6, Porpora 6, Filosa 6, Tomi 6.5; Alfano 6 (38’st Di Napoli ng), D’Ambrosio 6; Manco 6.5, Della Ventura 6, Galizia 6.5 (43’st Murolo ng); Poziello 5.5 (47’st Tedesco ng). A disp. Mezzacapo, Ciano, D’Apice, Montanari. All. Boccolini 6.5
ARBITRO: Sguizzato di Verona 5.5
NOTE: Spettatori 1500 circa, incasso non comunicato.
Ammoniti: Correa, Porpora, Della Ventura. Angoli 4-4.
