ANDRIA (Bari) – Che Real. Con un aprestazione grintosa, caparbia e di grande intelligenza tattica, il Marcianise espugna il campo dell’Andria in un delicato scontro diretto per la salvezza.
La formazione di Boccolini ha, oramai, ingranato la quinta, si è spogliata di ogni timore, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e sta marciando spedita verso la salvezza.
Domenica dopo domenica, posizione dopo posizione, i gialloverdi hanno recuperato terreno ed oggi sono virtualmente salvi, fuori anche dalal zona play out. Roba da stropicciarsi gli occhi, ma per fortuna non si sta sognando e la vera e, soprattutto, meritatissima realtà per questo gruppo cosi magistralmente guidato da Boccolini.
La partita
I gialloverdi si presentano con il loro solito 4-3-3. Come a dire:noi siamo venuti qui ad Andria per vincere. Il pareggio non è risultato a noi interessante. Nei primi minuti è l’Andria a fare la partita, ma con il passare dei minuti è venuto fuori il carattere e la grinta degli uomini di Mister Boccolini.
I biancoazzurri nel giro di 10 minuti hanno 2 occasioni per portare l’Andria in vantaggio ma Fumagalli dice due volte no. Tomi ha sui piedi l’occasione per far gioiere i suoi, ma fallisce.Il primo tempo finsice con le porte inviolate.
La rirpesa
Al rientro dal the, è l’Andria a d andare vicino al gol. Fumagalli si oppone da campione ad Anaclerio.
La rete del Real
La gara procede su buoni ritmi. Entrambe el squadre provano ad offendere. il apreggio non interessa a nessuna delel due. La svolta arriva al 75′. Manco mette al centro un cross respinto da un difensore dell’Andria, la palla arriva tra i piedi di Galizia, colpo secco del gialloverde, Spadavecchia riesce ad opporsi, ma Tedesco è lesto a fiondarsi sul pallone vafagante ed a depositare la sfera in rete.
L’ Andria reagisce veemente. Gli ultimi minuti di gara sono un vero e proprio assedio sportivo assedio al fortino marcianisano. Lo stadio è una bolgia, servono uomini veri per resitere. Il real ne ha ed infatti non tremano le gambe a Tomi e compagni. Fumagalli conserva l’imbattibilità. Il Real porta a casa la vittoria. Ora si va a Ravenna.
Il tabellino
ANDRIA – REAL MARCIANISE 0-1
Andria: Spadavecchia, Pierotti (80′ Dionigi), Di Simone, Pomante, Sibilano, Mezavilla, Chiaretti, Paolucci, Anaclerio (88′ Rizzi), Sy, Doumbia. All. Papagni
Real Marcianise: Fumagalli, Ciano (90′ Murolo), Tomi, Alfano, Filosa, D’Apice, Manco, D’Ambrosio, Galizia, Tedesco, Romano (89′ Piscitelli). All. Boccolini
Arbitro: Colasanti (Siena)
Rete: 75′ Tedesco.
Ammoniti: Di Simone (A); Romano (Mar), Ciano (Mar)
Risultati
Andria – Marcianise 0-1: 71′ Tedesco
Cosenza – Rimini 0-3: 11′ Longobardi, 36′ Tulli, 73′ Giacomini
Foggia – Pescina 2-0: 46′ Burzigotti, 80′ Colomba
Lanciano – Spal 1-3: 15′ Sansone rig. (L), 33′ Cipriani rig. (S), 44′ Rossi (S), 66′ Smit (S)
Potenza – Cavese 1-0: 5′ Magliocco
Ravenna – Ternana: lunedì 12 aprile ore 20.45
Reggiana – Giulianova 1-0: 11′ Saverino (rig.)
Taranto – Portogruaro 1-2: 43′ Prosperi (T), 56′ Marchi (P), 91′ Cunico (P)
Verona – Pescara 0-0
CLASSIFICA: Verona e Portogruaro 51; Pescara 49; Reggiana 45; Ternana 42; Rimini 42; Cosenza 40; Spal 38 e Taranto 38; Ravenna e Cavese 37; Marcianise e Lanciano 36; Andria e Foggia 35; Pescina 31; Giulianova 29; Potenza (retrocesso d’ufficio).
Prossimo turno (domenica 18 aprile): Cavese-Andria Pescara-Reggiana Pescina-Giulianova Portogruaro-Foggia Ravenna-Real Marcianise Rimini-Potenza Spal-Verona Taranto-Virtus Lanciano Ternana-Cosenza.
