MARCIANISE (Caserta) – Non è esattamente la partita più semplice per tornare a sorridere, ma a questo punto per il Real ogni campo, ogni gara deve essere terreno di conqusita, occasione per rimpinguare la sua anemica classifica.
Ternana-Real Marcianise che testa coda! Entrambe per differenti ragioni hanno bisogno di fare punti. Seconda contro l’ultima. Detta così, parebbe una partita già segnata per i gialloverdi. Pronostico chiuso, stop e caccia ai punti salvezza rimandata al prossimo incontro.
Per fortuna, però, le partite per vincerle bisogna sempre giocarle. La Ternana, signora squadra, si troverà di fronte un undici molto arrabiato e deciso a riscattare la balorda sconfitta acsalinga contro il Ravenna.
Il Marcianise è ultimo si, ma è un anomalo fanalino di coda, un undici che ha molte cose su cui recriminare lungo il suo cammino. Certamente non merita la posizione che occupa.
A Terni avrà il pronostico avverso, ma non parte battuta.
L’anno scorso questa gara segnò l’esordio in Prima ivisione dei gialloverdi. Non andò bene visto che a vincere fu la Ternana per 2-1. Domani ci si augura epilogo dverso.
Boccolini semina ottimismo
“Non dobbiamo coninuare a pensare alla grande occasione sprecata con il Ravenna – spiega Bocclini – guardiamo avanti, per fortuna c’è ancora tempo per ripartire, ma questa volta non ci basterà fare bella figura. Cominciamo a muovere la classifica.”
Dopo mesi, finalmente il Real avrà tutta la rosa a disposizione. Ora Boccolini potrà avere più frecce per centrare l’obbiettivo salvezza.
” Da oggi avrò più alternative ed in settimana ne ho approfittato per provare varie soluzioni di formazione”
Va detto, però, che in campo lo schieramento anti Ternana sarà più o meno lo stesso della gara contro il Ravenna.
L’undici anti Ternana
Solito dubbio in avanti. Poziello punto fermo dellìattacco gialloverde. Chi in coppia con il talentuoso giocatore?Galizia o Tedesco?
E chi tra Ciano o Pisictelli? Il primo ha innate capacità di proporsi in fase offensiva, il secondo, invece potrebbe coprire le sortite offensive di Manco.
In porta Fumagalli, difesa a quattro con Piscitelli (o Ciano), Filosa, Murolo e Tomi. A centrocampo troveremo Manco, Alfano, D’Ambrosio e Romano. In avanti Poziello e Galizia (Tedesco).
Capitolo calcio scommesse
La vicenda Potenza potrebeb avere effetti clamorosi nella lotta salvezza. I lucani sono in odore d forte squalifica. Per ora, però, Boccolini non ne vuole parlare. La permanenza in Prima Divisione la vuole conquistare sul campo.
“E’ una vicenda squallida- secco e diretto l’allenatore marcianisano – Noi dobbiamo pensare a salvarci con le nostre forze, le vicisstudini delle nostre rivali non possono, ne devono interessarci, non ci è concessa nessuna distrazione”.
Il programma
Cavese-Giulianova
Pesca –Foggia
Piscina – Andria
Portogruaro –Potenza
Rimini –Lanciano
Spal – Reggiana
Taranto – Verona
Terzana –Marcianise
La classifica
Verona 28, Ternana 27, Pescara 24, Portogruaro 23, Ravenna e Cosenza 21, Reggiana, Taranto e Rimini 19, Giulianova e Lanciano 17, Spal, Foggia e Pescina 16, Potenza 15, Cavese e Andria 13, Marcianise 12.
