CASERTA – Spettacolo da non perdere quello in programma il prossimo sabato, 31 gennaio, presso il Don Bosco. Le luci dello storico palco casertano si accenderanno su di un gigante dello spettacolo: Anna Mazzamauro.

L’attrice romana, divenuta celebre per aver interpretato il personaggio della signora Silvani nella saga Fantozzi ed al quale ha dedicato un riuscitissimo e delicato spettacolo “ Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”, sarà in scena con il suo
“Brava, bravissima… anche meno” .
Scritto dalla stessa Mazzamauro, per la regia di Livio Galassi, lo spettacolo che vede anche la partecipazione di Paolo Bonanni e di Sasà Calabrese al piano, è una vera e propria commedia musicale autoironica dove trovano spazio teatro, canto, musica e avanspettacolo in cui l’attrice si libera dei cliché (inclusa la sua famosa Signorina Silvani) per ironizzare sull’età e trasformare ogni difetto in energia comica, interagendo col pubblico in modo surreale e divertente.
È un inno all’autoironia, dove l’attrice rivendica il diritto di non prendersi troppo sul serio, giocando con i complimenti e i difetti fisici. Come prima detto è un riuscito mix di generi dove teatro di prosa, cabaret, avanspettacolo, musica dal vivo e strip-tease comici si sposano alla perfezione e creano un’atmosfera di festa e leggerezza.
La Mazzamauro invita gli spettatori a partecipare alle sue performance, trasformando il palco in uno spazio libero dove non esistono più le barriere tra attori e platea; non ha paura ad affrontare temi come l’invecchiamento, la solitudine e l’obesità, ma lo fa in chiave decisamente comica.
“Brava, bravissima… anche meno” è una dichiarazione d’amore al palcoscenico, un invito a godersi il teatro con un sorriso e a superare le preoccupazioni quotidiane.
È un’esilarante performance dove Anna Mazzamauro, lasciata alle spalle la Silvani, si scatena con gag, canzoni e confessioni, invitando tutti a ridere della vita e di sé stessi.
Buio in sala e sipario aperto alle ore 20:30. Per info 328 3204632.
