NEW YORK – Dalise fa la “doppietta” dopo il Festival di Castrocaro, trampolino d’Artisti che hanno fatto la Storia della Musica Italiana, poche ore fa, circa due, travolge e vince il Festival della Musical Italiana a New York.
La Casertana Dalise nel giro di un mese Trionfa in DUE Festival Musicali: Complimenti dalla Nostra Redazione e Grazie per questa bella Notizia da Tutta Terra di Lavoro che con Dalise, come abbiamo avuto già modo di dire, diventa Terra di Passione Musicale.

L’Eco di Caserta fa gli Auguri a Maria Teresa D’Alise, in Arte Dalise, che dal nuovo continente, da New York, ci regala una bellissima Vittoria. Abbiamo raccontato il suo arrivo negli Stati Uniti d’America (New York, cronaca di un arrivo, Dalise racconta l’accoglienza al Festival della Canzone italiana ) e la preparazione (New York, inizia l’esperienza Artistica della casertana Dalise al Festival della Canzone italiana) ora annunciamo in anteprima la Vittoria, nel giro di poco dopo quella del Festival di Castrocaro (San Felice a Cancello, ‘Dalise’ Regina della 58° edizione del Festival Castrocaro si racconta ….).

Dalise vince l’ottava edizione del Festival della Canzone Italiana tenutosi ieri sera, stanotte, dal vivo a New York. L’evento che è stato organizzato e voluto dall’Associazione Culturale Italiana, presieduta da Tony Di Piazza, per tenere viva e unità la comunità italiana presente a New York.

La kermesse sarà trasmessa dalla Rai in Italia per il tramite dei canali della rete televisiva internazionale, di cui al momento il palinsesto non è ancora noto.
La giuria che la ha votata è stata presieduta da Vince Tempera, musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra ed inoltre ci sono c’è stato Ron, Serena Rossi, il rapper Frankie Hi Nrg e Sal Palmeri mentre la direzione artistica di Stefano Santoro. I presentatori della kermesse sono stati Patrizio Rispo e Francesca Alderisi. Presente, tra l’altro, alla manifestazione, anche gran parte del cast di “Un posto al sole”, serie italiana molto seguita qui a New York.

Infatti, altri ospiti della serata sono stati gli attori Nina Soldano, Davide Devenuto e Mariangela D’Abbraccio (de “Un posto al sole” come Rispo e Rossi) ed ancora i comici Andrea Perroni e Antonio Pandolfo.
L’altra sera, ci ha raccontato, del come passano le serata in compagnia e a chiacchierare con i componenti dell’organizzazione, della giuria e il cast di “Un posto al sole”.
“L’anno scorso ho trascorso una vacanza a New York – ha dichiarato Dalise prima della kermesse – e sono stata immediatamente catturata dalla frenesia di Manahattan e dall’idea del “sogno americano” dove tutto è possibile se solo ti dai da fare al meglio.

Il desiderio di ritornarci a cantare era fortissimo e adesso, in qualche modo, si è realizzato, anche se nella mia fantasia ( una stanza del mio cuore che non ha limiti) vorrei poter avere modo di esibirmi per più della durata di una canzone a New York. Un intero concerto di cover italiane e miei brani. Domenica 13 settembre ore 18 presso il teatro del Christ The King Center nel Queens, New York canterò “Nuvole nella testa” per tutti i presenti in sala (l’anno scorso c’erano più di mille persone in teatro) e per la giuria di questo festival , mettendoci tutto il cuore italiano e partenopeo che ho. Farò del mio meglio anche per onorare il titolo di vincitrice che il festival di Castrocaro mi ha assegnato quest’anno”.

Per seguire da vicino le attività e le produzione di Dalise si suggerisce accedere alla Pagina Social (da cui il servizio fotografico presente) al link https://www.facebook.com/dalisemusica .
