Caserta, sabato 19 l’Oasi di San Silvestro ospita l’opera “Sogno di una notte di mezza estate”

CASERTA – Sabato, 19 giugno 2010, presso l’Oasi ambientale del WWF, la compagnia teatrale “La Mansarda –Teatro dell’Orco“presenta lo spettacolo “Sogno di una Notte di Mezza Estate” di W. Shakespeare, per l’adattamento di Roberta Sandias e la messa in scena di Maurizio Azzurro.

 

Lo spettacolo si svolgerà nello scenario naturale del bosco, in quattro differenti “stazioni”. Il pubblico seguirà, accompagnato dalle fate che popolano il bosco, le vicende di Oberon e Titania, rispettivamente Re e Regina degli Elfi e delle Fate; del Folletto Puck e dei giovani Demetrio, Lisandro, Elena ed Ermia, innamorati contrastati che in quel bosco inseguono o sfuggono le loro passioni.

 

 

“Sogno di una Notte di Mezza Estate” è senz’altro una delle opere più affascinanti nate dal genio di William Shakespeare, dove si fondono con eleganza e poesia il mondo soprannaturale, magico e misterioso, popolato dagli spiriti della natura, ed il mondo umano, con le sue mille sfaccettature:dai nobili Teseo ed Ippolita, ai giovani innamorati, fino a dei rozzi artigiani che si improvvisano attori e costituiscono l’elemento comico dell’opera.

Una carrellata di emozioni e situazioni contrastanti, dunque. Misteri ed incantesimi, amori infelici e momenti esilaranti si avvicendano in un bosco alle porte di Atene, dove tre vicende si sviluppano, si incrociano e si mescolano sotto il comune denominatore della passione. E’ la passione a tinte forti, infatti, a dominare ed animare i protagonisti della vicenda che, tra colpi di scena ed intrighi complicati, si snoda fino a giungere al lieto fine, che vede ristabilire l’equilibrio nei due mondi, quello umano e quello soprannaturale, strettamente connessi tra di loro in quanto il secondo determina le sorti del primo e ne influenza gli accadimenti.

In scena venti e più persone, tra attori professionisti ed allievi attori del Laboratorio Teatrale Permanente de “La Mansarda” renderanno partecipe il pubblico di questa magica vicenda che, resa ancor più suggestiva dalla cornice incantata che offre l’Oasi al chiaro di luna, renderà questo evento unico ed imperdibile.