Maddaloni, parla Vincenzo Sforza dopo le Elezioni Regionali del 23-24 novembre 2025

MADDALONI (Caserta) – Vincenzo, per gli amici Enzo, Sforza ringrazia quanti hanno sostenuto la sua proposta di progetto politico in occasione delle Elezioni Regionali in Campania del 23-24 novembre 2025.

Vincenzo Sforza, maddalonese da sempre impegnato in politica area di sinistra (per decenni ha avuto un ruolo politico e /o amministrativo nell’Ente Comune di Maddaloni) e del sociale, è un operatore  patronato.

Enzo, da sempre impegnato nel sociale  e a fianco delle lotte delle persone che si battono per i propri diritti in particolare dei disoccupati in cerca di lavoro e tante famiglie in cerca di una abitazione .  Iscritto  nella giovane età allo storico Partito Comunista Italiano  e successivamente , dopo lo scioglimento,  al Partito della Rifondazione Comunista  , attualmente  iscritto al PCI ricostruito a Bologna nel 2016.  Ricoperto anche ruoli istituzionali  da  consigliere ad assessore nel comune di Maddaloni con delega ai Servizi sociali.

In esito al responso elettorale ha dichiarato:

“Da sempre dalla parte dei più deboli, il mio percorso è stato ed è un cammino di coerenza e impegno. La politica deve essere servizio, non privilegio. La mia voce è quella di chi non si arrende e continua a credere che giustizia sociale e dignità siano diritti universali. Il risultato ottenuto a Maddaloni non è solo un dato elettorale: è il segnale che la nostra comunità vuole cambiare. Ringrazio con gratitudine chi ha creduto in me ed in questo progetto, nonostante le difficoltà. Questo risultato è frutto di un impegno collettivo, di una comunità che ha scelto di stare dalla parte degli ultimi. È ora di unire le forze, costruire massa critica e aprire una fase nuova. Maddaloni ha bisogno di una nuova stagione politica con un progetto chiaro per dare voce a chi non ne ha e costruire un futuro più giusto ed equo per tutti”.