Caserta, notte di San Lorenzo all’insegna delle stelle all’Oasi del Wwf di San Silvestro

Notte speciale per l’unico appuntamento d’agosto all’Oasi di San Silvestro: la notte di San Lorenzo, quella magica delle stelle cadenti.

Il programma della serata prevede l’appuntamento alle ore 21 alla guardiola d’ingresso. Da qui partirà la passeggiata notturna, accompagnati dalle guide dell’Oasi, per raggiungere la radura grande dove ci si stenderà sul prato, che emana un intenso profumo di menta selvatica, per osservare le stelle ed esprimere i propri desideri.

Ritorno al cortile borbonico del Real Casino di S. Silvestro per degustare, al fresco e comodamente seduti, “una forchettata” di spaghetti ,tarallini e falanghina fresca del Taburno.

Si brinderà poi con lo spumante accompagnato da biscotti al miele dell’Oasi, augurandosi che i desideri espressi nel vedere le stelle cadenti si possano avverare.

Per i bambini e gli astemi bevande e succhi di frutta.Saranno presenti le aziende biologiche “La Dispensa” con formaggi ovini e caprini e “Kales” con il premiato olio extravergine d’oliva, vino e frutta, per la degustazione e l’acquisto dei loro prodotti. E’ necessario portarsi un tappetino o uno stuoino e una piccola torcia, indossando abbigliamento sportivo o comunque comodo.

Questa visita notturna è a numero chiuso; è necessario prenotarsi entro e non oltre venerdì 8 e, in ogni caso, appena raggiunto il numero massimo previsto, non si accetteranno ulteriori prenotazioni. Recapiti: Tel. 329-1003809, 347-7974488, 0823/361300, Fax 0823/446110.