Caserta, droga e clandestini: maxi blitz dei carabinieri di Piedimonte Matese. 5 arresti

PIEDIMONTE MATESE (Caserta) – Non si fermano i Carabinieri di Piedimonte Matese

che stanno portando avanti una dura battaglia contro lo spaccio di droga nell’alto casertano e la lotta all’immigrazione clandestina. Il bilancio è di 5 arresti di immigrati, sequestro di droga a un cittadino del luogo e numerosi controlli.

Maxi-blitz dei Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, con il duplice obiettivo di contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di droga, nonché quello dei reati in materia di immigrazione clandestina.

Le pattuglie dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Alife (Caserta), Ailano (Caserta) e Prata Sannita (Caserta), hanno setacciato palmo a palmo i comuni del comprensorio matesino e dei territori limitrofi.

Il bilancio definitivo delle operazioni é stato di cinque persone arrestate in flagranza di reato, dieci denunciate a piede libero e sequestrate varie dosi di sostanze stupefacenti. Il primo a finire nella rete tesa dai militari è stato un giovane di Piedimonte Matese, G. T., 21 enne, il quale è stato sorpreso nei pressi della centralissima piazza Carmine di Piedimonte, a bordo della propria autovettura.

I militari si sono insospettiti dal modo di fare del giovane che, alla vista dei militari, cercava di nascondersi. Il ragazzo è stato invitato a scendere, la sua auto è stata sottoposta a perquisizione. All’interno della vettura venivano rinvenute alcune dosi di “hashish”, poi sottoposte a sequestro.

Per il giovane pedemontano è scattata una denuncia per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, le successive indagini dovranno stabilire se la droga era destinata all’uso personale o allo spaccio locale di stupefacenti.

Nel corso del blitz sono inoltre finiti in manette Mehdi Haddad, 27enne, Mustapha Samali, 28enne, Saber Kashi, 24enne, Abdel Rogdi, 35enne e Maher Abidi, 23enne, tutti di origine tunisina, sui quali i Carabinieri hanno scoperto che pendevano provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, e che alcuni di essi si erano resi responsabili di vari reati come lo spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione.

Gli arrestati sono stati tutti trasferiti presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resteranno a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Altre nove persone, anch’esse provenienti dai paesi del Nord-Africa, sono state fermate ed accompagnate in caserma poiché prive di regolare permesso di soggiorno, nei loro confronti è scattata una denuncia poiché considerati clandestini e avviata la procedura di espulsione.

Infine numerosi posti di blocco sono stati istituiti lungo le arterie principali che collegano i comuni dell’Alto Casertano, durante i quali sono stati sottoposti ad accertamenti 170 veicoli in transito e identificate 195 persone.