Caserta, rubava piante in area demaniale, arrestato pregiudicato a Castelvolturno

CASTELVOLTURNO (Caserta) – Nella giornata di ieri, a Castelvoltruno, in un’azione congiunta tra i militari della locale stazione e la polizia municipale, un uomo è stato arrestato per furto aggravato.

D.M. classe 1937, residente a San Cipriano d’Aversa, si era introdotto in un’area demaniale, protetta, ed aveva dissotterrato delle piante di giunko.

L’uomo aveva già messo la refurtiva su un mezzo per poterle facilmente trasportare quando è stato bloccato dagli uomini del maresciallo Izzo.

Il mezzo e la merce è stata posta a sequestro e l’anziano, pregiudicato per reati specifici, è stato arrestato.

Si presume che le rare piante di valore, servivano al ladro per creare sedie in paglia, destinata alla rivendita e quindi ricavarci un guadagno.