Caserta, spacciava a Piedimonte Matese: arrestato studente di Alvignano

PIEDIMONTE MATESE (Caserta) – Uno studente del liceo scientifico di Piedimonte Matese, è stato arrestato dai carabinieri per possesso di stupefacenti.

Una ennesima operazione antidroga, del Nucleo operativa della compagnia di Piedimonte Matese, ha portato alla cattura, questa mattina, di un giovane studente di Alvignano. L’ arresto è stato effettuato nella centralissima piazza Carmine a Piedimonte Matese, dove il giovane, Vincenzo Altieri, 19 anni, , è stato sorpreso a bordo di una Fiat Cinquecento nuovo tipo, nel centro cittadino.

Il 19enne aveva marinato la scuola per dedicarsi all’attività di spaccio, invece di trovarsi all’interno del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Piedimonte, dove frequenta il 5° anno

Dopo un’accurata perquisizione, gli operanti hanno trovato, occultati sotto i sedili della vettura, sette stecche di “hashish” e sotto la leva del cambio, un involucro contenente “marijuana”. Il tutto per un peso complessivo di oltre 10 grammi di sostanze stupefacenti.

Le dosi, già confezionate e pronte per essere vendute a giovani studenti della zona al prezzo di dieci euro a dose, sono state sottoposte immediatamente a sequestro.

Il giovane che è incensurato, è stato accompagnato in caserma. Dopo le formalità di rito e dopo aver interpellato il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Altieri è stato dichiarato in stato d’arresto dai carabinieri, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.