Mister Coppitelli così nel post-gara di Salerno: «È stato un confronto di alto livello. I ragazzi hanno lottato e fatto una partita equilibrata. Si è decisa su degli episodi che se avessimo avuto la capacità di anticipare, la gara avrebbe avuto risvolti diversi. Loro c’hanno fatto gol nel nostro momento migliore. Un gol fuori dal contesto della dinamica della partita. Siamo stati ingenui, invece, in occasione del raddoppio. Sapevamo che loro per centimetri dei propri uomini potessero essere pericolosi sui calci piazzati. Quando perdi non puoi mai essere soddisfatto, ma devo dare merito ai ragazzi di aver fatto una partita di sacrificio e spirito, in crescendo. Siamo partiti un po’ timidi, ma poi abbiamo risposto bene in un contesto di calcio d’alto livello. Il campionato è questo, le gare sono tutte equilibrate e si decidono su episodi. Penso che oggi abbiamo fatto una partita più solida rispetto alle precedenti affrontate contro squadre di pari spessore: mi riferisco a Benevento e Trapani. Abbiamo gestito bene gli spazi del campo, coperto bene, forse è mancata l’ultima giocata. Ma i ragazzi hanno speso tanto difensivamente e concesso poco. Resta il rammarico per aver perso una partita a cui noi tutti tenevamo tanto».

Rielaborato da: casertanafc.it
