Caserta, nasce il pool per il turismo sportivo grazie a Confindustria e Coni

CASERTA – Finalmente qualcosa si muove. Turismo e sport insieme, un binomio vincente. Lo sport come veicolo per attrarre “viaggiatori” in città e provincia.
Si sa che la parola turismo, purtroppo, per molti amministratori passati e presenti della nostra città è ancora vocabolo sconosciuto. Nonostante ci si impegni ed industri, i risultati sono stati spesso deludenti, forse perchè sbagliati erano e sono i campi e le modalità d’azione.
In questo medioevo turistico dobbiamo, però, registrare una interessante iniziativa: il protocollo d’intesa che verrà firmato tra Confindustria e Coni martedì pomeriggio.
“Coordinare le attività legate agli eventi sportivi, utilizzando lo sport come elemento destagionalizzante della domanda turistica ed operando per una pianificazione dell’impiantistica presente sul territorio e del sistema ricettivo nel suo complesso”.
Con questa finalità, Confindustria Caserta e Coni provinciale di Caserta, martedì prossimo, 12 gennaio 2010, alle ore 16, presso la sede dell’associazione datoriale, sigleranno un protocollo di intesa per ottimizzare le strategie e le azioni da realizzare congiuntamente a livello territoriale, attraverso la costituzione di un apposito “Pool per lo Sport”.
A margine della cerimonia di sottoscrizione dell’accordo, l’iniziativa sarà illustrata alla stampa, dal presidente degli industriali di Terra di Lavoro, Antonio Della Gatta, e dal presidente del Comitato provinciale del Coni, Michele De Simone.