Caserta, abusi edilizi: denunciati 2 cittadini di Alvignano e immobili sequestrati

PIEDIMONTE MATESE (Caserta) – Carabinieri in azione per una operazione finalizzata a contrastare il dilagante fenomeno degli abusi edilizi e irregolarità urbanistiche.

Nel mirino dei carabinieri ancora una volta é finita la zona di Alvignano (Caserta), dove nella periferia del comune, gli uomini della locale stazione, guidata dal luogotenente Nicola Marsilio, hanno scoperto un fabbricato in corso di realizzazione, in totale assenza delle previste concessioni edilizie.

L’immobile è stato sottoposto a sequestro giudiziario. Il proprietario, un commerciante, 40 enne del luogo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

Sempre ad Alvignano, in una località del centro cittadino, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, un imprenditore edile, 45 enne del luogo, perché responsabile di violazione dei sigilli ad una struttura già sottoposta a sequestro nel 2008, in quanto costruita abusivamente, senza alcuna autorizzazione.

Nel solo comune di Alvignano, tra il 2008 e il 2009, le attività antiabusivismo coordinate dai Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese (Caserta), al comando del capitano Salvatore Vitiello, ed eseguite in alcune circostanze anche con la preziosa collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno portato all’esecuzione di 30 controlli su cantieri edili, sia di natura pubblica che privata.

Sono stati posti al sequestro o alla sospensione dei lavori di 15 tra immobili e cantieri abusivi, per un valore complessivo di oltre un milione di euro, alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria e alla contestazione di violazioni amministrative nei confronti di 12 persone, tra proprietari privati degli immobili e responsabili delle ditte esecutrici dei lavori edili.