Caserta, i Falchetti già pensano al Cosenza e nel frattempo si godono il piede magico di Pinna

CASERTA – Ancora al gran ballo promozione, ancora nel pieno della festa e con la speranza di rimanerci il più  alungo possibile allmeno sino  aquando non scenderanno in pista le ultme big del vari gironi. Per adesso la Casertana si gode questo suo straordinario percorso. Un cammino sontuoso che ha portato i falhcetti dai bassifondi della classifica sino al secondo turno dei play off.

Veenrdì sera la squadra, apparsa forse meno brillante del solito, ha saputo tirar fuori una prestazione di grande grinta e solidità mentale. Anche s ein svantaggio non si è disunita, ha continuato  amacinare gioco e poi il gioiello di Pinna ha rimesso le cose nel giusto senso di marcia.

“È stata una partita davvero complicata- ha poi detto in conferenza stampa il difensore rossoblè – il Rende ci ha messo parecchio in difficoltà. Il gol? Prima di tirare un calcio di punizione, cerco prima di prendere la mira e poi di concentrarmi sul pallone”.

Intanto sono quattro i centri messi a referto da Pinna in questa stagione. Un difensore esperto nei calci piazzati come lo fu sul finire degli anni 80 il mitico terzino Cazzani.

Martedì si torna subito in campo e Pinna ritroverà i suoi vecchi compagni: “ I silani sono formazione sulla carta più forte di noi, però, possiamo giocarcela.  Noi a Cosenza dobbiamo subito incanalare la partita nella direzione giusta perché possiamo davvero metterli in difficoltà. Ho giocato due anni e mezzo a Cosenza quindi sarà una partita diversa dalle altre. Il loro punto di forza è il gruppo, perché come la Casertana arriva dai bassifondi.
Ho un altro anno da disputare con questa maglia quindi il mio obiettivo è quello di portarla in B o almeno il più in alto possibile”.