VILLA DI BRIANO (Caserta) – Stamani la Polizia di Stato ha sequestrato e confiscato, una villa del valore di circa 600.000,00 (seicentomila euro)nella disponibilità di Vincenzo CONTE,48 enne, alias “ naso di cane” , ritenuto affiliato al can del Casalesi – Fazione Schiavone .
Gli uomini della Divisione Anticrimine della Questura di Caserta hanno accertato che la villa, ristrutturata nel corso degli anni e ben arredata, pur formalmente intestata ai figli di Vincenzo CONTE, di fatto era nella sua disponibilità .
Il provvedimento di sequestro, con contestuale confisca, è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, – Sezione Misure di Prevenzione, a seguito di una complessa attività d’ indaginepatrimoniale.
La pericolosità mafiosa di Vincenzo CONTE è emersa nell’ ambito del processo “ Spartacus” e dalle dichiarazioni rese da alcuni collaboratori di giustizia oltre che dal curriculum criminale . L’ uomo risulta, nell’ anno 2004 e fino al 2005, iscritto nella “ lista” degli affiliati stipendiati dal clan dei casalesi – fazione Schiavone. infatti è stato colpito dall’ O.C.C. 871/88 emessa dal Gip del Tribunale di Napoli che lo ha visto indagato , unitamente a molti altri affiliati del clan dei Casalesi, per associazione a delinquere di stampo camorristico.
