Eccellenza, Casertana e Gladiator sul mercato. I falchetti ingaggiano Torrens, i sammaritani Manzo

CASERTA – Ultima settimana di mercato pe ril campionato di Eccellenza. Diversi i colpi messi a segno sinora, ma l’impressione è che ancora qualcuno d’importante verrà siglato da qui al 17 dicembre giorno ultimo per questa finestra di compravendita.

SI RINFORZA LA CASERTANA

La capolista Casertana ha chiuso con l’Unione Atellana la trattativa che ha portato in rossoblu l’estremo difensore Salvatore Filogamo. I falchetti sono in procinto di ingaggiare anche il centrocampista argentino Mariano Gaston Torrens, svincolatosi qualche settimana fa dall´Aprilia (Eccellenza laziale). Per Torrens, si tratta di un ritorno avendo lo stesso giocatore già indossato la casacca rossoblù nella passata stagione. Un ingaggio importante per la squadra di feola che potrà giovarsi delle prestazioni di un calciatore molto intelligente dal punto di vista tattico ed abile da quello tecnico, un atleta capace di fare la differenza in Eccellenza.

La società albigese ha ufficializzato gli acquisti del centrocampista classe 82´ Alessandro Troise, ex Pianura, Potenza, Giugliano e infine Virtus Volla, e del centrocampista classe 80´ Salvatore Coppola già alla corte del patron Sandro Crisci nella stagione 2004-05. E´ reduce dal Giugliano s.r.l., ha militato nelle fila del Pianura nella scorsa stagione.
Infine, l’Alba Sannio ha ingaggiato anche il centrocampista Pandolfi dal Giugliano.

NUOVI ARRIVI ANCHE IN CASA GLADIATOR

Finalmente si muove qualcosa anche in casa Gladiator. Dopo gli addii di Russo e Viscardi, nel pomeriggio è arrivato il momento della partenza anche per Mimmo D’Antò. Alla base dell’ addio ci sarebbe una scelta di vita del calciatore che la società ha inteso rispettare. Sul fronte arrivi, un grande colpo di scena: Ciro Manzo è del Gladiator.

Il Volla fa il suo gioco cedendo alcune pedine e rimpatriandosene di altre come l´esterno destro Paolo Russo e, la new entry, il difensore Polverino che però non potrà scendere in campo in quanto dovrà prima scontare le tre giornate di squalifica.
In casa Arzanese i primi partenti sono Gaveglia e Malgieri che non faranno più parte dell´organico. Dopo l´ultima sconfitta con l´Internapoli, il tecnico Giuseppe Capaccione della Riop ha rassegnato le sue dimissioni dalla guida tecnica della squadra granata. Al suo posto è stato ingaggiato Mario Schettini.
In casa Nola dopo gli addii di Ciccarone,Di Giacomo e Della Marca, è stato ingaggiato Raffaele Ambruoso classe 80′ prelevato dalla Real Ebolitana.
La SSD Internapoli Camaldoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Emanuele Casapulla, difensore classe `90 prelevato dalla Virtus Volla.
Manca ancora una settimana alla chiusura del mercato, si attendono ancora grandi colpi in Eccellenza.