MADDALONI (Caserta) – Nell’ambito delle attività dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Maddaloni è da segnalare la forte e proficua collaborazione con il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni. La sede locale del sodalizio della benemerita, infatti, oltre a contribuire al tutela e alla vigilanza, in occasione dell’ingresso mattutino degli allievi, della platea scolastica offre un presidio stabile ad ogni manifestazione che si tiene nella monumentale struttura maddalonese. Tra l’altro, si segnala, che anche in questi giorni il corpo dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Maddaloni sta soprintendendo alla Mostra d’arte contemporanea “Terra in croce” che avrà termine domani presso il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni.

Alla luce di tale collaborazione lo scorso 11 dicembre 2014 si è tenuto lo scambio di auguri natalizi fra la locazione sezione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri e il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni nella persona del Rettore prof. Michele Vigliotti. L’evento si è sancito con una breve e significativa cerimonia. Nell’occasione sono state consegnate la Rettore, prof. Michele Vigliotti, dal Presidente dell’ANC di Maddaloni M. A. s. UPS Letizia dott. Gaetano, la tessera di socio onorario della sezione ANC di Maddaloni per la sua spiccata simpatia verso l’Arma dei Carabinieri e per aver permesso alla medesima sezione di avere sede presso i prestigiosi locali del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, la più antica istituzione scolastica della Campania e sede della tela, quella dei f.lli Funaro, più grande del mondo.

Nella medesima cerimonia al Rettore, oltre a materiale associativo è stato donato anche un’opera d’arte, nello specifico una stampa realizzata dal socio ANC Savastano dott. Antonio. Alla cerimonia erano presenti i componenti del Consiglio ANC di Maddaloni e i soci effettivi, il DSGA del Convitto Nazionale, Antonio d’Angelo, una rappresentanza del personale docente e del personale Ata. Inoltre erano presenti anche il Presidente provinciale dell’ A.N.M.I.G. Cav. Giulio Salvatore Borriello e un rappresentanze della sezione maddalonese dello stesso organismo Cav. Franco Pagliaro. La cerimonia di auguri si è conclusa con un sobrio “vin donore”. Per il contributo fotografico si ringrazia l’amico Antonio Pagliaro, Educato del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni.

