Caserta, mercoledi 26 alla libreria Paoline si presenta “Annunzia la Parola”

CASERTA – Appuntamento culturale di notevole spessore domani pomeriggio presso la libreria Paoline, sita in via Redentore a Caserta.

Edoardo Scognamiglio presenta la sua ultima fatica letteraria ” Annunzia la Parola”, lectio divina sulla seconda Lettera a Timoteo.

Scognamiglio, frate minore conventuale, è docente di Dialogo Interreligioso e Islam presso la Pontificia Università Urbaniana e di Teologia Dogmatica alla Pontificia Facoltà di Teologia dell’ Italia Meridionale di Napoli. Attualmente è direttore della rivista teologia Asprenas e del Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le culture a Maddaloni.

Il libro è un percorso culturale, mistico, un mezzo che ci aiuta a capire che la Chiesa vive non solo della Parola, e che “la buona notizia” si interseca con la storia dell’umanità di ogni epoca, ma è anche in grado di affronatre le sfide di ogni epoca.

L’incontro vedrà la partecipaizone di monsignor Antonio Pasquariello, e sarà moderato dal giornalista, Antonio Luisè. L’inizio è previsto alle 16,30.