NAPOLI – Era notte, tempa da lupi, pioggia e vento, ma al San Paolo si son viste le stelle e che stelle!
Maggio, Hamsik, Cavani, Lavezzi illuminano la notet azzurra. Finisce 4-1 per il Napoli, il Bologna sommerso da un diluvio di gol. I felsinei di fatto non sono mai stati in gara. In questo momento il glorioso club rososblu ha problemi ancor più seri da risolvere. Un presidente desaparecido, stipendi non pagati, versamenti Irpef non fatti, penalizzazione imminente in arrivo. Non c’è rispetto per la storia, non c’è rispetto per le regole.
La cronaca
Napoli a tambur battente. Al 3′ padroni di casa già in vantaggio. Angolo di Lavezzi, Maggio stacca e la mette detro: 1-0. Al 13′ numero di Lavezzi che va via a sinistra con una finta micidiale, cross per Cavani che arpiona e libera il sinistro, Viviano c’è.
Al 23′ one man show di Lavezzi. L’argentino parte da centrocampo ed arriva in porta da solo: esterno destro, Viviano para. Al 24′ destro a giro, fuori.
Al 33′ cerca gloria pure Cavani.L’uruguaiano si infila su retropassaggio di Rubin e tira di prima intenzione, Viviamo salva. Al 37′ il Napoli raddoppia. Sinistro di Hamsik che si infila nell’angolo: 2-0.
Si va negli spogliatoi
Nel secondo tempo la partita va in cassazione. Passano, infatti, solo tre minuti ed arriva terzo gol. Cavani lancia Campagnaro che crossa teso, deviazione di Pazienza e tap in di Hamsik: 3-0.
Festa azzurra. Cavani sfiora la quarta rete dopo pochissimo con un gran tiro a rientrare (gran parata di Viviano) e poi ci prova Lavezzi. Il Bologna ha un sussulto di orgoglio. Porta avanti il suo baricentroe trova la rete con Meggiorini.
All’appello manca il bomber, manca il Matador. Minuto 29, grande assist di Sosa, girata di sinistro di Cavani, rete!
Napoli batte Bologna 4-1, partenopei terzi dietro Milan e Lazio, davanti Juve e Roma. Venghino signori venghino, lo spettacolo non è ancora finito.
Il tabellino
Napoli: De Sanctis, Santacroce, Cannavaro (23′ pt Cribari), Campagnaro, Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena, Hamsik (12′ st Sosa), Lavezzi, Cavani (31′ st Maiello). A disp. Iezzo, Grava, Vitale, Dumitru. All. Mazzarri
Bologna: Viviano, Garics (1′ st Siligardi), Portanova (20′ st Moras), Britos, Rubin, Buscè, Ekdal, Krhin, Della Rocca, Gimenez (1′ st Meggiorini), Di Vaio. A disp. Lupatelli, Casarini, Radovanovic, Cherubin. All. Malesani
Arbitro: Gervasoni di Mantova
Marcatori: 3′ pt Maggio (N), 37′ pt Hamsik (N), 3′ st Hamsik (N), 23′ st Meggiorini (B), 29′ st Cavani (N)
Note: nessun ammonito. Prima del match, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Dino De Laurentiis.
