Contenuto Principale
Sbancato il campo della Paganese.La finale play off è della Casertana PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonio Luisè   
Domenica 21 Maggio 2023 19:16

CASERTA - D'accordo, servirà, forse a poco, ma rimane la soddisfazione per aver chiuso ottimamente una stagione deciamente da montagne russe. La Casertana sbanca il marcello Torre di Pagani e fa sua la finale play off. Vittoria importante, simbolica; un successo che consente alla Casertana di posizionasi in pole position in caso di eventuali ripescaggi in lega Pro.

Il calcolo, va detto, non è così automatico. Bisogna rispettare determinati parametri e sperare che si verifichino tante condizioni, ma almeno una porta ed una possibilità al casertana se l'è procurata. Vedremo cosa acacdrà.

La cronaca

La prima occasione da gol è della Paganese al 7’ con Cipolla che colpisce di testa, ma la palla finisce all’esterno della rete. La Casertana risponde dopo 2’ con Sabatino. Al 18’ i falchetti partono in contropiede con Bollino che arriva sul fondo e crossa per Casoli la cui conclusione finisce alta. La Paganese va al tiro due volte al 37’ ed al 38’ con  Campanile e De Felice. La frazione si chiude con uno spunto di Bollino che Moro devia oltre la traversa ed un gran tiro a giro di Turchetta che viene respinto in volo plastico da Muro.

SECONDO TEMPO

Dopo un gol annullato a Bollino, arriva u pericolo per Prisco. Al minuto 16’ quando Faiello supera Paglino e costringe il portiere rossoblù alla superba deviazione in angolo. Al 27’ la porta rossoblù trema ancora: Prisco valuta male una innocua palla proveniente dalla destra e non riesce a respingerla a dovere, ci pensa Sabatino a sventare sulla linea la botta sicura di Fois. La Casertana continua a provarci, ma non succede nulla. 

TEMPI SUPPLEMENTARI. 

Al 5’ finalmente il risultato si sblocca: Liurni dalla destra effettua il traversone per la testa di Ferrari, la cui torsione non dà scampo a Moro. La Paganese accus ail colpo. La Casertana è padrona della sfida. I falchetti chiudono la contesa definitivamente con la caparbietà di Angelo Guida, da pocco entrato in campo che difende una palla dall’assalto dell’intera difesa avversaria e la scaraventa nella porta sguarnita. La Paganese è alle corde. Bollino e compagni tagliano il traguardo a braccia alzate. 

PAGANESE – CASERTANA       0-2

PAGANESE (4-3-3): Moro; Cipolla (68’ Maggio), Capone (5’ 2ts Dioh), Di Somma, Sicurella (76’ Iuliano); Del Gesso, Faiello, Maccherini (55’ Cusumano); De Felice, Campanile (68’ Fois), D’Agostino. A disp. Pinestro, Caiazzo, Verna, Semonella. All. Domenico Giampà

CASERTANA (4-3-3): Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Cugnata; Tringali (89’ Matese), Manzo, Casoli; Bollino (73’ Liurni), Ferrari (3’sts Guida), Turchetta (65’ Taurino). A disp. Romano, Galletta V., Vacca, Atteo, De Falco. All. Vincenzo Cangelosi

ARBITRO: Carlo Virgilio di Agrigento (Mario Roncari di Vicenza e Antonio Giangregorio di Padova)

RETI: 5’ PTS Ferrari; 3’ STS Guida