Contenuto Principale
La Casertana elimina l'Arzachena ed ora sfida la Paganese nella finale play off PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonio Luisè   
Lunedì 15 Maggio 2023 15:43

CASERTA - Finisce con un pirotecnico 3-3 la semifinale play off tra Casertana ed Arzachena. Il pareggio è sufficiente per i falchetti. In virtù della loro miglior classifica, infatti, saranno loro ad approdare in finale dove troveranno la Paganese.

Parte a spron battuto la Casertana. Non si contano le occasioni da rete, ma per passare in vantaggio occorre attendere il minuto 24°.  Cross dalla destra di Bollino, Ferrari si tuffa e colpisce di testa, Fusco non ci arriva. 1-0 per la Casertana.  Al 39’ arriva, però, il pareggio sardo. Poli fa partire il traversone che attraversa tutto lo specchio ed arriva sul secondo palo dove trova la testa di Sosa bravo ad incrociare sul fronte opposto.  Dopo la pausa le squadre tornano in campo con l'Arzachena pronta a dare tutto. Infatti all’8’ pass in vantaggio. Una punizione viene deviata ancora di testa da Sartor che prende il tempo a Prisco e lo batte inesorabilmente. La Casertana cerca la reazione immediata. La trova prima con Taurino ed al minuto 28° con Casoli. Sembra fatta. Così non sarà. La retroguardia rossoblù regge l’urto biancoverde fino al 92’ quando su ennesima azione da fermo il risultato cambia ancora: su calcio d’angolo svetta Pinna nel mucchio rossoblù e devia alle spalle di Prisco. Gli ospiti fanno ancora tremare i falchetti al 94’ ma la traversa evita la beffa e rimanda il tutto ai supplementari.

TEMPI SUPPLEMENTARI. Le squadre sono stanche. I falchetti lasciano agli ospiti il pallino puntando molto sulle ripartenze. L'Arzachena attacca colpisce l'enensimo palo, ma il risultato non cambia. La Casertana va quindi in finale dove affronterà in trasferta presumibilmente la Paganese. 

CASERTANA – ARZACHENA 3-3 CASERTANA: Prisco, Paglino, Soprano, Sabatino, Sena (46’ Cugnata), Tringali (11’ pts Atteo), Manzo (65’ Liurni), Casoli, Bollino (73’ Matese), Ferrari, Turchetta (57’ Taurino). A dis. Romano, Galletta V., Guida All. Vincenzo Cangelosi.

ARZACHENA: Fusco, Piga (84’ Doradiotto, 84’ De Rogatis), Bonacquisti, Dicorato, Pinna, Mannoni, Sartor, Gibilterra (57’ Bolo), Sosa, Marinari, Poli. A disp. Rutzittu, Bonu, Manca, Loi, Bellotti, Lika. All. Marco Nappi.

ARBITRO: Davide Matina di Palermo (Antonio Alessandrino e Massimiliano Miccoli di Bari). RETI: 24’ Ferrari; 39’ Sosa; 53’ Sartor; 65’ Taurino; 73’ Ferrari; 92’ Pinna.