Contenuto Principale
Juvecaserta di nuovo in campo. Sabato sera i bianconeri cercano il successo contro l'Orzinuovi PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Sabato 23 Novembre 2019 17:17
Terza partita consecutiva in sei giorni per lo Sporting Club Juvecaserta che, nell’anticipo delle 20.30 di sabato 23, sarà ospite al PalaGeorge di Montichiari dell’Agribertocchi Orzinuovi. Una trasferta niente affatto semplice per i bianconeri, attesi da una formazione che ha assolutamente bisogno di un successo dopo quattro sconfitte consecutive, tutte maturate, peraltro, con scarti limitati, e che proprio ieri ha ufficializzato il cambio della guida tecnica, mettendo in panchina Fabio Corbani al posto dell’esonerato Stefano Salieri. «Di Orzinuovi  - osserva coach Gentile - «non bisogna farsi ingannare dalla classifica. Quella lombarda è una squadra che, come noi, sta pagando da inizio stagione delle problematiche fisiche, ma sicuramente organizzata e allenata. Non dimentichiamo che sul proprio campo è riuscita ad imporre la sconfitta ad una corazzata come Verona – continua il tecnico casertano - e questo la dice lunga sulla pericolosità dei bresciani, che possono contare su uno dei migliori playmaker del campionato come Bossi.  Dovremo essere bravi inoltre ad arginare il grande atletismo dei due stranieri Mekowulu e Smith e le bocche da fuoco perimetrali come Salvatore Parrillo. A causa degli impegni molto ravvicinati dobbiamo restare concentrati al massimo senza rilassarci mentalmente per la vittoria ottenuta contro San severo. La trasferta di Orzinuovi – conclude Gentile - mette in palio due punti importantissimi e noi vogliamo dare continuità alle nostre vittorie».
Sarà una partita particolare per Mirco Turel e Tommaso Bianchi, entrambi protagonisti la scorsa stagione del brillante campionato disputato dalla squadra bresciana e culminata nella promozione in serie A2. «Per me -  osserva Mirco Turel - quella di domani è una partita speciale; giocare di nuovo davanti al pubblico di Orzinuovi sarà stimolante. Noi veniamo da 2 partite vinte e torniamo in trasferta con l'idea di continuare sull'aggressività difensiva mostrata in quest'ultimo periodo non dimenticando che affrontiamo una squadra che ha in Bossi e Mekowulu il miglior assistman ed il miglior rimbalzista del campionato».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Tommaso Bianchi che non nasconde che «veniamo da due buone partite e faremo di tutto per confermare i progressi fatti e ottenere una vittoria che sarebbe importantissima per noi, anche in ottica classifica. Inoltre, tornare ad Orzinuovi dopo l’anno scorso e rivedere persone e ragazzi con cui ho condiviso un’annata fantastica culminata nella promozione, sarà per me uno stimolo ulteriore. Quindi grinta e cuore in campo sabato sera per un unico risultato».
Coach Gentile aspetta di avere dallo staff sanitario l’ok per l’eventuale utilizzo di Marco Cusin e Seth Allen. Una decisione in merito sarà adottata soltanto nell’imminenza della gara, che sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Alessio Dionisi di Fabriano (AN), Valerio Salustri di Roma e Marco Barbiero di Milano
Diretta streaming su LNP PASS per gli abbonati al servizio (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e radiocronaca diretta sulle frequenze di Radioprimarete Caserta (95.00 Mhz FM)