Contenuto Principale
Real Marcianise, si va alla ricerca della finale play off. Basta anche un pareggio PDF Stampa E-mail
Sabato 24 Maggio 2008 10:24

MARCIANISE (Caserta) – Semifinale atto secondo. Real Marcianise e Vigor Lamezia tornano a sfidarsi per il retour match dei paly off. In palio la finale. Traguardo storico, stimolante e prestigioso visto che apre le porte alla promozione in C1. Da brividi.

L’uno ad uno dell’andata rafforza ancora di più il pronostico a favore di Galizia e compagni, ma il forte attaccante non vuol sentire parlare di queste cose.

 

“ Non facciamo calcoli – ha detto in settimana - Pensiamo a vincere e basta. Puntiamo su pressing e velocità per far male alla loro difesa”.

 

Ricordiamo che per passare il turno alla formazione cara al presidente Bizzarro basta un pareggio, anche lo 0-0. Tutto ciò in virtù del regolamento che, a parità di risultato e reti, premia la squadra meglio classificata al termine del campionato. Come Galizia anche Schiavon, però, non fa calcoli.

 

“Non dobbiamo pensare di avere a disposizione due risutati su tre. Bisogna scendere in campo per vincere dimenticandoci che anche il pari ci premierebbe. Non siamo abituati a giocare per il pareggio e se lo facessimo correremmo seri rischi”.

 

Più chiaro di così non si potrebbe. Siamo convinti che questo è il pensiero comune di tutti i ragazzi di mister Vullo. Per sua costruzione naturale e mentalità, il Real Marcainise è una squadra offensiva, abituata prima ad attaccare e poi a difendersi. Non pensiamo si snaturi proprio adesso. I ragazzi sono in forma, hanno lavorato sodo, concentrati, sono consci della grande opportunità a loro disposizione e per questo non vogliono lasciare nulla al caso. La partitella infrasettimanale ha messo in evidenza anche uno stato di forma generale più che ottimale. Relativo il 6-0 con il quale l’Ebolitana è stata superata, da sottolineare la voglia e l’entusiasmo che si respira all’interno dello spogliatoio. Tutti sono determinati a raggiungere l’obbiettivo. Tutti vogliono giocarsi la finale contro la vincente della sfida tra Piscina Val di Sangro e Celano.

 

Ma a questo bisogna, però, pensare dopo. Il presente, l’immediato presente, si chiama Vigor Lamezia. I calabresi verranno decisi a giocarsi il tutto per tutto. Solo la vittoria li premierebbe e faranno di tutto per ottenerla. Cercheranno la rete con veemenza.

Servirà fare molta attenzione ed esser bravi nelle ripartenze. Il pubblico sarà quello delle grandi occasioni. Spalti pieni, entusiasmo alle stelle sulle gradinate. I tifosi sempre vicini alla squadra promettono grandi incitamenti affinché il sogno della C1 continui ad albergare nei cuori gialloverdi. Fischio di inizio alle 16.