Contenuto Principale
Caserta, il Gymnasium affonda a Messina: decisiva gara tre al Pala Vignola PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Maggio 2008 11:39

FONTALBA MESSINA - GYMNASIUM CASERTA 80-56

Il Gymnasium Caserta esce nettamente sconfitto dalla seconda sfida della finalissima salvezza del campionato di B1 e si vede costretto a giocarsi la permanenza nella drammatica, sportivamente parlando, bella in programma domenica pomeriggio (palla a due alzata alle ore 18.30) al Pala Vignola.

La vittoria nella prima gara lasciava presagire ben altro andamento nel return match visto che la pressione era, inevitabilmente, passata tutte sulle spalle delle messinesi. Eppure, in avvio di partita, era proprio il Fontalba di Foschi a menar le danze al cospetto delle casertane che pagavano anche la stanchezza per il lungo viaggio sostenuto. Più passava il tempo più il Gymnasium
entrava, finalmente, nella partita: la difesa cominciava a serrare i ranghi mentre l' attacco trovava delle ottime soluzioni soprattutto con i giovani talenti locali Sarcinelli e Correra.

Alla pausa lunga lo svantaggio da recuperare era di sole sette lunghezze. L'onda lunga del recupero si trascinava anche in avvio di terzo periodo quando le casertane continuavano, incessantemente, a guadagnare punti fino a toccare anche il -3. Tutto lasciava presagire un quarto finale al cardiopalma ma, di colpo, l'interruttore si spegneva. Messina diventava una macchina da punti mentre le biancoblù crollavano fisicamente pagando a caro prezzo lo sforzo profuso nel recuperare lo svantaggio. Il Fontalba conquistava, così, la rivincita rimandando tutto alla bella.

FONTALBA MESSINA: Arigò 23, Marchese 17, Scarci 8, Minuto 4, De
Benedictis 15, Libro 3, Lamberto, Zaccone 2, Borg, Curro 8.
All. Foschi.
GYMNASIUM CASERTA: Del Monaco 3, Biccardi 2, Sole 8, Sarnelli 11,
Mallardo 6, Del Gaudio 3, Sarcinelli, Correra 12, Giugliano 11.
All. Palazzino.
ARBITRI: Pisanu di Novara e Liberali di Milano.
ARBITRI: 23-12, 36-29, 49-46.