Contenuto Principale
Caserta, Romano va alla guerra per l'ospedale di Capua - Santa Maria PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Giugno 2008 16:51

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta) - “La questione relativa alla locazione del presidio ospedaliero Capua - Santa Maria Capua Vetere non è oltremodo procrastinabile. Basta tentennamenti; va affrontata con immediatezza così come vanno sciolti tutti i nodi che, artatamente confezionati da qualcuno, stanno ritardando i tempi della decisione definitiva mettendone seriamente a rischio la realizzazione nonostante tutto sia ormai predisposto con adeguata copertura finanziaria ormai vicina alla determinazione".

Attacca così, sulla questione dell'ospedale di Santa Maria - Capua, il capogruppo consiliare in Consiglio regionale della Campania Paolo Romano, fermo da tempo, chiedendone l'immediata soluzione.

"Motivo per cui interverrò in una prossima convocazione di `question time' per interrogare - continua Romano - l'assessorato competente non solo per far si che la politica abbia il proprio ruolo ma anche perché la componente tecnica della dirigenza Asl abbia la spinta propulsiva e definitiva ad un progetto che rischia di naufragare.

"Progetto che il territorio Capua - Santa Maria Capua Vetere deve vedere realizzato in tempi brevi sia a tutela e garanzia del diritto ad una assistenza dignitosa sia per la ricaduta occupazionale per i giovani laureati e specializzati in diverse branche della medicina”.