Contenuto Principale
Caserta, vivere l’immobiliare nell’era social: Copywriting e psicologia: Esperti a confronto per l’evento di Fimaa Confcommercio PDF Stampa E-mail
Scritto da salvarci   
Lunedì 24 Aprile 2023 13:54

 

CASERTA - ‘Vivere l’immobiliare nell’era social: copywriting e psicologia’. Questo il titolo della terza tappa del percorso di formazione ideato da Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari) Confcommercio che si svolgerà giovedì 27 aprile a partire dalle ore 10 nella sede di via Renella a Caserta.

Un incontro gratuito e aperto a tutti che ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza degli strumenti rivolti alla creazione di testi e annunci che siano in grado di catturare l’attenzione dei clienti e di rendere più appetibile il contenuto di un post.

Dopo gli indirizzi di saluto di Vincenzo De Falco, presidente di Fimaa regionale e Salvatore Aiezza, presidente di Fimaa provinciale, interverranno Anna Maria Izzo, social media manager, e Anna Chiara Pascarella, psicologa. ‘Il potere della scrittura, le opportunità offerte dal linguaggio e la scelta delle parole e delle formule appropriate per confezionare un annuncio – spiega Salvatore Aiezza - rappresentano una tecnica essenziale ed efficace per migliorare la qualità del proprio lavoro.

Da qui l’idea di realizzare un incontro ad hoc che si inserisce in un filone formativo, iniziato a fine 2022, che ci ha consentito di esplorare vari ambiti come quello fotografico e dell’home staging applicati ai social network. Eventi che hanno destato un notevole interesse non soltanto tra gli addetti ai lavori a testimonianza del fatto che si tratta di un know out del quale possono beneficiare numerose attività professionali’. ‘La formazione è una delle attività cardine sulle quali punta da sempre questa associazione di categoria – fa notare il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco – consapevoli del valore aggiunto offerto al mondo del lavoro da chi investe su conoscenza, qualifiche e specializzazione’.

Gli interessati all’incontro possono contattare il numero 3669543262 per avere ulteriori info.