Contenuto Principale
Camorra, Veltroni propone stazione unica appaltante per Caserta. La Stasi lo aveva fatto un anno fa PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Giugno 2008 14:58

CASERTA - “Importante ma certamente tardiva e poco originale è la richiesta, per la città di Caserta, di un Patto per la sicurezza e di una Stazione unica appaltante, avanzata quest’oggi dal segretario del Partito Democratico, Walter Vetroni, al ministro dell’Interno, Roberto Maroni”. Lo afferma la deputata del PdL, Maria Elena Stasi, ex prefetto di Caserta.

“Identiche proposte furono, infatti, avanzate dalla sottoscritta l’1 febbraio di un anno fa, all’allora ministro dell’Interno, Giuliano Amato, e al suo vice, Marco Minniti. Ma – aggiunge la parlamentare – la cosa non ebbe seguito. Quel che, però, appare singolare è che gli stessi identici progetti siano, oggi, ritenuti di strategica importanza dalle stesse persone che, solo sedici mesi fa, le accolsero con pessimo tempismo”.

“Evidentemente il sedere ai banchi dell’opposizione permette, ad alcuni esponenti del Pd, l’acquisizione di una mentalità più costruttiva e lungimirante di quando occupava gli scranni del governo. Ma al di là della necessaria precisazione, quel che è importante risiede nel fatto che certi progetti vadano comunque in porto. Anche in presenza – conclude la Stasi –di discutibili paternità”.