Contenuto Principale
Caserta, riparte il progetto cofinanziato dal MiBACT "Esserci per cambiare il nostro quartiere PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Mercoledì 23 Settembre 2020 07:31

CASERTA - riparte il progetto cofinanziato dal MiBACT "Esserci per cambiare il nostro quartiere" (Tescione – Vanvitelli) Il prossimo incontro (l'ottavo) di progettazione partecipata si terrà martedì 29 settembre 2020, dalle 19 alle 20 on line, scrivendosi a questo link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSejnwvl1Sy4sKC8PY_AKYhVvTTsRZePs0vO-fBOOyotVvaNsw/viewform

L'incontro servirà per allestire il programma di eventi, corsi, incontri etc..
Infatti, la chiusura del progetto è stata prorogata al 31 marzo 2021.
Chi non potesse partecipare in presenza può proporre azioni, iniziative ed eventi da realizzare nel periodo 19 ottobre 2020 - 31 maggio 2021. Le proposte potranno essere inviate via mail entro martedì 29 settembre 2020 ore 17. Inviare dettagli operativi sufficienti (chi fa cosa, come, dove, quando e con quali eventuali coperture economiche). I lavori inizieranno e termineranno con puntualità.

La ripresa ufficiale del progetto in presenza è fissata per sabato 26 settembre 2020, dalle 16.30 alle 19.30. L’arte di imparare. Storie di scuole e studenti in Terra di Lavoro con ingresso gratuito (con registrazione e liberatoria COVID. Con la mostra su documenti storici e visita guidata tematica al Museo Michelangelo, per chiudere con un concerto.

L’evento è organizzato dall’Archivio di Stato, dal Museo "Michelangelo", dal Planetario di Caserta e dall’Associazione Culturale "Francesco Durante"
 
Il progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere” è ideato dall’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” e cofinanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, bando “Scuola attiva la cultura-2019, piano “Cultura futuro urbano”.
 
Partner istituzionali sono il Comune di Caserta, la Parrocchia Buon Pastore, la Parrocchia San Pietro in Cattedra, il gruppo scout Caserta 4 AGESCI, l'Associazione Culturale "Francesco Durante", l'impresa creativa "BoomWebAgency". Altre azioni e dettagli sul progetto sono a questa pagina: 
 https://musemichelangelo.altervista.org/esserci-per-cambiare-il-nostro-quartiere/