Contenuto Principale
Caserta, raid della Polizia Municipale nel fine settimana con sequestri, sanzioni e denunce PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Martedì 02 Febbraio 2021 11:52

auto.jpg

CASERTA - Tra le tante attività svolte dal nucleo di Polizia Stradale della locale Polizia Municipale nel fine settimana scorso, da segnalare che nella serata di sabato sono stati sanzionati ben 114 veicoli per sosta indiscriminata in Corso Trieste, Piazza Vanvitelli, via Leonetti e altre strade del cento ove si è riversato un numero considerevole di persone.

Nella mattinata di sabato, nell’ambito dei controlli all’interno dell’area mercatale di via Ruta, la Polizia Commerciale ha effettato un sequestro di merce (abbigliamento ed accessori) esposta per la vendita e abbandonata da ignoti che si sono dati a precipitosa fuga tra la folla del mercato alla vista degli agenti.

Inoltre e’ stato deferito all’Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’articolo 186 del codice della strada, un cittadino ventiquattrenne di nazionalità ucraina che, a bordo di una Ford Fiesta con targa straniera, ha danneggiato tre veicoli in sosta.

Dagli accertamenti eseguiti dal Nucleo di Polizia Stradale intervenuto per i rilievi del sinistro avvenuto in via Montale, è emerso che il cittadino ucraino era alla guida con un tasso alcolemico pari a 2,24 g/l, oltre quattro volte superiore al tasso alcolemico consentito per legge che è pari a 0,50 g/l. L’auto veniva prelevata e sono in corso accertamenti per verificare la legittimità della circolazione sul territorio nazionale. L’indagato è stato identificato grazie alle testimonianze acquisite sul posto poiché si era allontanato e confuso tra la folla dei curiosi che si era formata dopo l’evento.