Contenuto Principale
Napoli, Terra dei Fuochi: Controllo attività di II Livello PDF Stampa E-mail
Scritto da alvatore   
Giovedì 14 Gennaio 2021 15:25

terra-fuochi1.png

NAPOLI - Su pianificazione dell’incaricato per il contrasto allo sversamento illecito dei rifiuti e dei relativi roghi nella regione Campania, proseguono le azioni mirate di II livello per categorie produttive e specifiche aree territoriali, coordinate dalla Prefettura di Napoli.

Il giorno 13 Gennaio, la Polizia Metropolitana di Napoli distaccamento di Nola e gli uomini dell’Esercito Italiano in forza al Raggruppamento “Campania” hanno fornito un importante contributo al contrasto e alla prevenzione dei reati ambientali nel Comune di Saviano (Na) effettuando un servizio coordinato: controllata n. 01 attività commerciale, identificate n. 05 persone di cui denunciate n. 01 e sanzionate n.01; controllati n. 20 autoveicoli e sequestrata un’area di circa 150 mq con circa 50 mc di rifiuti speciali non pericolosi sequestrati.

Un rilevante supporto è stato fornito dai droni dell’Esercito i quali si rivelano un’efficace risorsa al contrasto del fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti. Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni, i reati contestati.