Contenuto Principale
Caserta, nasce la t-shirt solidale di Opera Sant'Anna disegnata dai ragazzi del Mattei PDF Stampa E-mail
Scritto da Alfonso Paumgarden   
Domenica 05 Dicembre 2021 11:40

CASERTA - Si chiama “Share Your Food” – Condividi il Cibo - ed è una t-shirt speciale: realizzata in edizione limitata e venduta da 10 euro, i cui proventi andranno all’organizzazione di volontariato Opera Sant’Anna che opera con la Mensa per tre volte a settimana per tutto l’anno a sostegno dei più bisognosi.

La vendita delle T-shirt si effettuerà l’11 e 12 dicembre con un Gazebo in Largo S.Sebastiano a Caserta e durante l’anno. L’idea è nata dall’incontro tra l’Associazione e l’Istituto Mattei sempre attento alle problematiche sociali.
 
"L’Idea della Condivisione - spiega Francesco Marzano, presidente Osa- è il gesto che più ci è mancato in quei mesi difficili, che ancora manca, facendocene riscoprire il valore. Così abbiamo prodotto queste 500 magliette, in collaborazione con il Mattei. Siamo orgogliosi e felici di questa iniziativa e dobbiamo ringraziare Il Preside Papa ed il Prof. Abbate. Quando li abbiamo chiamati per proporre questo progetto ci hanno detto subito di sì, facendosi trascinare dalla nostra energia, e dalla loro creatività, e dalla voglia di fare qualcosa di forte per queste persone simboleggiato dalla condivisione". Un gesto scelto non a caso.Perciò si spera siano vendute tutte le magliette