Contenuto Principale
Don Diana, Patriciello al mandante dell’omicidio Nunzio De Falco: “Pentiti e chiedi perdono” PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Sabato 31 Luglio 2021 21:59
don-peppe-diana.jpg

CASERTA - «A Nunzio De Falco facciamo una richiesta che già facciamo dal ’94: per favore pentiti, confessa per davvero, di essere stato il mandante di questo omicidio e chiedi perdono a Dio e al popolo per il tanto male che hai fatto». Lo ha detto don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano e leader della battaglia contro la Terra dei Fuochi, in un’intervista al giornalista Luigi Ferraiuolo per Tg2000, il telegiornale di Tv2000.

«Il mandante dell’omicidio di don Peppino Diana – ha proseguito don Patriciello – è stato scarcerato in questi giorni. Gli sono stati concessi le carceri domiciliari, perché gravemente ammalato. Orma ha 71 anni. Questa notizia ci ha sconcertati e ci ha trovati impreparati».

«Le reazioni del nostro popolo e anche del fratello e della sorella di don Peppino Diana – ha proseguito don Patriciello – sono state le più diverse e anche comprensibilissime. Noi siamo accanto a Emilio e Marisa, veramente li abbracciamo, e però dobbiamo anche dire che se la magistratura ha ritenuto di fare questa scelta, noi accogliamo questa scelta».