Contenuto Principale
Napoli, @ArpaCampania, l’Agenzia ambientale ora anche su Twitter PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Martedì 13 Aprile 2021 10:02

img_Twitter_Arpac_2.jpg

NAPOLI - Novità nel panorama della comunicazione istituzionale: l’Arpa Campania è presente su Twitter con un profilo ufficiale (https://twitter.com/ArpaCampania). Attraverso questo popolare social network l’Agenzia offrirà aggiornamenti costanti sulle proprie attività. Tra i temi a cui verrà dato spazio, i prelievi per valutare la qualità delle oltre trecento “acque di balneazione” in cui è suddiviso il litorale campano e il monitoraggio dell’inquinamento atmosferico, svolto dall’Agenzia con una rete di oltre quaranta stazioni collocate nei principali centri urbani della Campania.

Il complesso dei dati elaborati dall’Ente continua a essere offerto, come di consueto, sul sito istituzionale arpacampania.it (https://www.arpacampania.it). Il profilo del “Laboratorio pollini” dell’Arpa Campania, attivo su Twitter dal 2019, confluisce nel profilo istituzionale dell’Agenzia.

Avviando una presenza costante sui social media, l’Agenzia ambientale della Campania si allinea alle esperienze consolidate nell’ambito del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. La comunicazione "social" è infatti ormai una pratica ampiamente affermata nel settore delle Agenzie ambientali delle Regioni e delle Province autonome.