Contenuto Principale
Caserta, Vescovo Lagnese: Presa di possesso della Diocesi. Il programma definitivo PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Sabato 09 Gennaio 2021 16:34

CASERTA – Come ormai noto a tutti, giorno 20 Gennaio 2021 San Sebastiano, Protettore dei Vigili Urbani e Compatrono della citta’, S. E. Mons. Pietro Lagnese prenderà possesso alla guida della Diocesi. Il programma previsto, tranne modifiche dell’ultimo momento, sara’ il seguente:

Ore 15,00 - Nella cappella dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano incontrera’ il Direttore Generale dell’Asl con tutti i dirigenti ospedalieri, i padri Camilliani, i Volontari AVO, gli Accoliti, i Ministri straordinari della Comunione e gli ammalati.

Ore 15,30 - In via Unita’ d’Italia fara' visita alla casa alloggio "Emmaus" gestita dalla Caritas Diocesana.

Ore 16,00 - Presso il Teattro Comunale incontro con le autorita' civili e militari, Associazioni e rappresentanti istituzionali. In questa occasione, il sindaco Marino consegnera' le chiavi della citta’.

La giornata dell’arrivo, si concludera’ alle ore 18,00 con la celebrazione della Liturgia nella Cattedrale.

Si avverte la cittadinanza, che causa restringimenti imposti dal recente Dpcm, per pandemia da Sars-Cov-2, in Cattedrale potranno accedere pochissime persone. E' consigliata la visione della cerimonia liturgica nella pagina facebook della Diocesi: facebook/diocesicaserta oppure sull'emittenti televisive Video Nola - canale 88 e su Gigli tv - canale 623 del digitale terrestre.