Contenuto Principale
Caserta, oggi alle 18 i funerali del Vescovo solo per sacerdoti e vescovi. Diretta tv e lutto cittadino PDF Stampa E-mail
Domenica 04 Ottobre 2020 12:36

Lutto-vescovo-DAlise.jpg

CASERTA – Con la scomparsa del Vescovo D’Alise, la Curia Vescovile, d’intesa con le autorità religiose e sanitarie, ha adottato le misure previste dal DPCM sull’epidemia da Covid-19.

Il Vescovo D’Alise è stato tumulato nella mattinata di ieri all’interno della cripta del Duomo dove già riposano i Vescovi Mario Palladino, Vito Roberti e Pietro Farina alla presenza dei familiari e del vicario generale della Diocesi di Caserta, don Giovanni Vaella. Oggi, lunedì 5 ottobre, alle ore 18.00, si terranno i funerali nel Duomo sito in piazza Duomo senza la salma, il rito funebre sarà  presieduto dal Cardinale Crescenzio Sepe.

CRIPTA-DUOMO-CASERTA.jpg

A questa celebrazione potranno partecipare, in numero contingentato, solo i vescovi della Campania, i parroci della Diocesi e i parenti.

Le esequie saranno trasmesse in diretta TV su su Gigli Tv canale digitale 623, in streaming sulle pagine facebook della Diocesi di Caserta, del Vescovo Giovanni D'Alise e sul sito internet web www.diocesidicaserta.it per consentire ai fedeli di seguire la Santa Messa dalle proprie case. Pertanto, si invitano i cittadini ad assistere al rito funebre "esclusivamente" attraverso la Tv o in streaming, non sarà possibile entrare in cattedrale. 

L’Amministrazione comunale ha dichiarato una giornata di lutto cittadino con bandiere a mezz'asta su tutti gli edifici pubblici.ÂÂ