NAPOLI – La sfida alla metropoli lombarda, alle miliardarie regine del mercato è bella che lanciata. Il Napoli non teme di rimanere intrappolato nella morsa delle due milanesi, anzi, in silenzio ed a fari spenti sogna il grande colpo.
Carichi a mille gli azzurri pensano all’euro sfida spagnola con il villareal epoi al match casalingo con il Catania. Ideali trampolini di lancio pe ril big match con il Milan.
“La stampa ci sottostimava? – ha affermato Maggio alla trasmissione Premium Football Club – Per me non conta: noi affrontiamo tutte le partite come se fossero finali e senza guardare la classifica. C’è grande soddisfazione ed entusiasmo: la cosa più bella per noi è vedere i tuoi tifosi che ti aspettano fino a notte fonda per festeggiare con te. È la mia terza stagione a Napoli e ne ho viste di tutti i colori ma il calore dei tifosi è indescrivibile. E fanno bene, perché noi abbiamo grandi ambizioni”.
Fase calda della stagione. Champions, Europa League e …scudetto
“Non vediamo l’ora di andare a Milano per affrontare i rossoneri: il Milan ha giocatori di grande qualità, ma noi non siamo da meno, anzi per me è più forte il Napoli…. Prima però dobbiamo pensare al Villareal: noi vogliamo andare lontano anche in Europa e d’altra parte la nostra forza è stata di affrontare una partita dopo l’altra senza fare calcoli. Le altre rivali per lo Scudetto? È ancora presto, ma posso dirvi che sono stato contento che l’Inter abbia perso: vincendo con la Juventus si sarebbe avvicinata troppo».
Finale con dedica a Cassano. Il centrocampista azzurra stuzzica il suo compagno di squadra in Nazionale.
“Me lo sono ritrovato in azzurro – spiega Maggio – Nazionale e qualche battuta sulla sfida Milan-Napoli me l’ha fatta: più che altro mi ha detto che avremmo perso contro la Roma e invece abbiamo avuto ragione noi. È un giocatore fenomenale: ho avuto la fortuna di giocare insieme a lui e fa cose allucinati con la palla».
