NAPOLI – Rinnovato il Consiglio direttivo dell’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) Campania, la più antica e prestigiosa associazione nel mondo del giornalismo e della comunicazione in Italia, per il triennio 2009/2011.
E’ stata eletta presidente Donatella Trotta, che finora era stata presidente facente funzione. Era subentrata infatti al presidente dimissionario Mariano Del Preite, collega dell’Ansa, nel 2006, in qualità di vicepresidente vicario.
Segretario regionale è stato confermato il collega professionista Luigi Ferraiuolo, che aveva retto la segreteria regionale anche con Mariano del Preite. Mentre vicepresidenti sono stati eletti Pino Blasi, ex responsabile della Rai di Napoli e l’addetto stampa dell’Interporto di Nola, Daniele Trosino, che si occuperà della tesoreria regionale.
L’Ucsi terrà il congresso nazionale del cinquantennio nel prossimo gennaio a Roma.
