Contenuto Principale
Maddaloni: don Stefano festeggia 50 anni di Sacerdozio PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Luglio 2014 08:39

MADDALONI (Caserta) 5 luglio 1964 – 5 luglio 2014, 50° anniversario di Sacerdozio per don Stefano Tagliafierro, parroco di San Benedetto Abate e simbolo della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni. Don Stefano il 5 luglio di 50 anni fa, giorno di domenica, fu ordinato sacerdote dall’allora Vescovo di Caserta, Mons. Bartolomeo Mangino, insieme don Antonio Pasquariello, don Elio Catarcio e don Antonio Tartaglione.

 

Ieri alle ore 19, i quattro Presbiteri hanno celebrato, nella Cattedrale di Caserta, con il Vescovo S.E. Mons. Giovanni D’Alise e la Comunità diocesana, il loro grande giubileo sacerdotale.

L’occasione dell’anniversario è stata gradita per la consegna a don Stefano di una targa dalla Fondazione “don Salvatore d’Angelo” con il seguente testo: “Il Presidente, il Vicepresidente, il Direttore Generale, il Consiglio di Amministrazione, il personale tutto, gli allievi e gli ex allievi della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, porgono i migliori auguri al Sacerdote DON STEFANO TAGLIAFIERRO nel 50° anno di sacerdozio”.

Inoltre allo stesso sacerdote il neo presidente della Fondazione maddalonese, P. Juan Sabadell L.C., ha indirizzato la seguente lettera:

“Caro don Stefano,

in occasione del suo 50esimo anno di sacerdozio, la Fondazione Villaggio dei Ragazzi esprime a Lei le più vive felicitazioni e la ringrazia vivamente per contribuire in maniera fattiva alla sua crescita. Noi tutti, oggi, ricordiamo la figura umana e spirituale che Lei rappresenta all’interno del Villaggio, di cui, unitamente al suo amico, Don Salvatore D’Angelo, è stato co-fondatore ed è componente del Consiglio d’Amministrazione, pastore e guida capace di infondere in noi momenti autentici di serenità, di preghiera, d’impegno sociale e di amicizia. La Sua, don Stefano, è un’impronta difficilmente cancellabile, è un’avventura di grazia ancorata ai sempre eterni valori evangelici, che continua a vivere nell’accompagnare uomini, donne e soprattutto ragazzi di tutte le età nella varietà delle loro storie, fatte spesso di difficili e desolanti momenti, per i quali è necessario infondere nei loro cuori il volto di quel Cristo Re portatore di sorrisi anche laddove si versano tante lacrime. La Fondazione Villaggio dei Ragazzi oggi, ancor più di ieri, si affida alla sua preghiera affinché continui ad avere un futuro fatto di luce e non di ombre. Grazie Don Stefano per quello che ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà per noi. Grazie per averci fatto ricordare ancora una volta che dobbiamo vivere quelle parole del salmo che meglio la identificano e che dicono: “Lento all’ira e grande nell’amore, perché Egli sa di che siamo plasmati”. Le nostre preghiere l’accompagneranno in questi giorni di festa celebrativi dei suoi 50 anni di servizio sacerdotale. Noi tutti desideriamo il meglio per Lei “ad multos annos”, affidando la Sua persona all’intercessione della Madonna e alla protezione di San Michele Arcangelo”.

P, Juan Sabadell L.C. Presidente Fondazione Villaggio dei Ragazzi”